Parco del Mincio
News
Tutte le novità del Parco
Foto della testata
Condividishare-facebookshare-twittershare-googleplusshare-linkedinshare-mailshare-Whatsapp
Versione per la stampa Versione per la stampa
Torna alla versione classica
Home » News » Iniziative ed Eventi

L’allevamento del pesce di acqua dolce in nave e bicicletta

In barca al mattino da Belfiore tra i fiori di loto e i canneti fino alle Grazie, poi in bici verso Rivalta e le Bertone

Domenica 24 Settembre 2017

In occasione di East Lombardy - Lombardia orientale 2017 Regione europea della Gastronomia, SLOW FOOD Mantova lancia il progetto "L'acqua, il pesce e il riso di Mantova", un ciclo di incontri culturali ed enogastronomici che hanno l'obiettivo di riabilitare le acque dei fiumi e dei laghi mantovani come habitat popolati da pesce buono e sostenibile. 

L'appuntamento di domenica 24 settembre è intitolato "L'allevamento del pesce di acqua dolce in nve e bicicletta" ed è realizzato in collaborazione con Amici della bicicletta, Parco del Mincio, Amici di Palazzo te e dei Musei Mantovani, Navi Andes.

In barca al mattino da Belfiore tra i fiori di loto e i canneti fino alle Grazie, dove i partecipanti ritrovreanno le proprie bicilette per raggiungere prima Rivalta e poi il Parco delle Bertone. Pranzo a base di storione e altri pesci allevati, con chiacchierata sul tema dell'acquacoltura di fiume. Ritorno nel pomeriggio con sosta al maglio in vista agli allevamenti. 

Per info e prenotazioni 392 2990436 (335 269903) - condotta.slowfoodmn@gmail.com.

Il progetto "L'acqua, il pesce e il riso di Mantova" è realizzato con il patrocinio del Parco del Mincio ed è inserito nelle azioni del Contratto di Fiume Mincio.

 

Comuni: Curtatone (MN), Goito (MN), Rodigo (MN)  
Organizzatore Slow Food Mantova

Altre info su: LogoL'acqua, il pesce e il riso di Mantova

Tag: escursioni, bicicletta, degustazioni, battello, gastronomia, natura, barca, enogastronomia, itinerario in bicicletta, centri visita, navigazione, cicogne
2017 © Ente Parco del Mincio
Piazza Porta Giulia, 10 - 46100 Mantova (MN)
Tel 0376/391550 - Fax 0376/362657
Email: info@parcodelmincio.it
Posta certificata: parco.mincio@pec.regione.lombardia.it