Parco del Mincio
News
Tutte le novità del Parco
Foto della testata
Condividishare-facebookshare-twittershare-googleplusshare-linkedinshare-mailshare-Whatsapp
Versione per la stampa Versione per la stampa
Torna alla versione classica
Home » News » Iniziative ed Eventi

Birdwatching sul lago Superiore con gli esperti del GRAM

Domenica 22 aprile, escursione gratuita alla scoperta dell’avifauna che popola il sistema dei laghi di Mantova

Domenica 22 Aprile 2018 ore 08:30

Domenica 22 aprile, il Parco del Mincio, in collaborazione con GRAM – Gruppo Ricerche Avifauna Mantovano, organizza un'escursione gratuita alla scoperta dell'avifauna che popola l'ecosistema dei laghi di Mantova: nel silenzio e nella calma del mattino, Davide Aldi, ornitologo esperto del Gram, guiderà i partecipanti nell'osservazione e nell'ascolto delle specie che in questo periodo popolano gli specchi d'acqua intorno alla città dei Gonzaga, in particolare cinciarella, cinciallegra, fringuello, verdone, cuculo e forse i primi cannareccioni.

L'escursione inizierà alle ore 8:30 con ritrovo nei pressi del Bar la Zanzara, sul lago Superiore: da qui la passeggiata si svilupperà lungo il tratto di costa che porta ai giardini Belfiore, un naturale belvedere proteso verso la riserva naturale delle "Valli del Mincio".

L'attività, a partecipazione gratuita, è adatta anche ai bambini. È gradita la conferma di partecipazione, e per informazioni e adesioni è possibile contattare: Davide Aldi 338 8136660; Segreteria Didattica del Parco del Mincio tel. 0376 391550 int. 20 (aperta nelle mattine di lunedì, mercoledì e venerdì), email didattica@parcodelmincio.it.

 

Luogo: Mantova - Lago Superiore   Comune: Mantova (MN)  
Organizzatore Parco del Mincio

Tag: escursioni, visite guidate, bambini, fotografia, natura, Mantova, escursione naturalistica, itinerario a piedi, riserva naturalistica
 
 
Soggiorni
Dove dormire a:
Mantova
 
Dove mangiare a:
Formigosa, Mantova
2018 © Ente Parco del Mincio
Piazza Porta Giulia, 10 - 46100 Mantova (MN)
Tel 0376/391550 - Fax 0376/362657
Email: info@parcodelmincio.it
Posta certificata: parco.mincio@pec.regione.lombardia.it