Parco del Mincio
News
Tutte le novità del Parco
Foto della testata
Condividishare-facebookshare-twittershare-googleplusshare-linkedinshare-mailshare-Whatsapp
Versione per la stampa Versione per la stampa
Torna alla versione classica
Home » News » Iniziative ed Eventi

Mostra “Natura ad artem”

esposizione di opere e installazioni di Paolo Cavinato, Anne Skole e Franco Piavoli

Da Sabato 19 Maggio al Sabato 30 Giugno 2018 dalle 10:00 alle 19:00

Negli ambienti della villa padronale, esposizione di opere e installazioni di Paolo Cavinato, Anne Skole e Franco Piavoli, a cura di Manuela Zanelli.

L'artista  danese Anne Skole presenterà le sue bellissime incisioni xilografiche di rami e tronchi su veline che copriranno  le pareti di una delle prime due sale, alludendo alla presenza della foresta di un tempo in luogo della dimora, mentre nella seconda esporrà,come a specchio della prima, le matrici. 

Paolo Cavinato invece, giovane artista mantovano ma già noto in Italia e all'estero ,costruirà a terra una sorta di pavimento giardino, seguendo la sua poetica legata al rigore della geometria dello spazio ,questa volta applicato alla geometria  dei frattali, in una germinazione di forme  che si ripetono ingrandendosi fino a coprire il suolo di una saletta  e occupando lo spazio di una seconda sala. 

Nell'atrio di ingresso si prevede inoltre un intervento di Franco Piavoli, noto regista cinematografico, che esporrà una parte del suo erbario "artistico": elementi minori della natura come piccoli rami e arboscelli di erbe essiccate e messe in cornice che diventano  nature morte essenziali nel loro aspetto quasi grafico-pittorico.

 


Tag: mostre, pittura, Mostra, centri visita, cicogne
 
 
Soggiorni
Dove dormire a:
Goito
 
Dove mangiare a:
Goito, Sacca
2018 © Ente Parco del Mincio
Piazza Porta Giulia, 10 - 46100 Mantova (MN)
Tel 0376/391550 - Fax 0376/362657
Email: info@parcodelmincio.it
Posta certificata: parco.mincio@pec.regione.lombardia.it