Parco del Mincio
News
Tutte le novità del Parco
Foto della testata
Condividishare-facebookshare-twittershare-googleplusshare-linkedinshare-mailshare-Whatsapp
Versione per la stampa Versione per la stampa
Torna alla versione classica
Home » News » Iniziative ed Eventi

Madama DoRe

Rassegna Musicale "Madame DoRe"

Da Domenica 10 Novembre 2019 al Lunedì 16 Marzo 2020

Madama DoRe

Da Novembre 2019 a Marzo 2020
Teatro Bibiena e Ariston
Mantova

Con Madama DoRe e Classica in Classe la musica è roba da orecchie giovani

Un'intera orchestra per l'inaugurazione, a dicembre arriva Roberto Piumini, quindi si celebrano i 250° anni del passaggio da Mantova di Mozart e si chiude con uno spettacolo attualissimo e toccante sul tema dell'uguaglianza

Le prevendite sono in corso

Un'intera orchestra, due pianoforti e altrettanti attori per uno spettacolo musicale coi fiocchi: un "Carnevale degli animali" che al capolavoro musicale di Saint Saëns abbina il fascino e l'emozione di un palcoscenico su cui campeggiano tutti gli strumenti musicali immaginabili – affidato ai musicisti dell'Orchestra da Camera di Mantova - e di una narrazione che propone momenti esilaranti. Debuttano così, rispettivamente domenica 10 (ore 11) e lunedì 11 novembre (ore 9.30), "Madama DoRe" – ciclo di spettacoli che invita i più piccoli a vivere insieme con famiglia, parenti e amici, l'esperienza emozionante e coinvolgente della musica d'arte dal vivo, la domenica mattina, nella cornice magica del Teatro Bibiena – e "A scuola a suon di musica" – che propone di condividere con coetanei e insegnanti la fruizione musicale dal vivo.

Le due rassegne condividono 5 spettacoli musicali in cartellone da novembre 2019 a marzo 2020, in cui le sette note interagiscono con altre forme artistiche dal vivo in maniera leggera, divertente e appassionante. Gli appuntamenti presentano ciascuno motivi di specifico richiamo e interesse. A dicembre (domenica 1° al Bibiena e lunedì 2 all'Ariston) portano in scena il celebre scrittore Roberto Piumini, amatissimo tanto dagli adulti quanto dai giovanissimi, impegnato in "Fiabe d'Italia", lettura teatrale ispirata a Italo Calvino, con musica dal vivo e illustrazioni in tempo reale.
Gennaio porterà in città (domenica 19 al Bibiena e lunedì 20 all'Ariston) "Wolfi – Bambino prodigio", proposto dalla Compagnia Teatro Corona e inserito nelle celebrazioni per i 250 anni della venuta a Mantova della famiglia Mozart. Un grande classico come "L'histoire de Babar", azione scenico musicale per coro, ensemble, danzatore e attore, sarà la proposta di febbraio (domenica 16 al Bibiena e lunedì 17 all'Ariston). Infine, una storia costruita pensando ai più piccoli - "Non ti vedo, non mi vedi" – chiuderà il ciclo (domenica 15 marzo al Bibiena e lunedì 16 all'Ariston): liberamente ispirato a "In una notte di temporale" di Yuichi Kimura, lo spettacolo musicale, particolarmente toccante, affronta un tema educativo estremamente attuale, quello dell'uguaglianza al di là delle apparenze e, quindi, dell'accoglienza dell'altro.

Per assicurarsi l'intero ciclo di spettacoli "Madama DoRe" è possibile sottoscrivere l'omonimo abbonamento (20 euro bambino; 25 euro adulto accompagnato da bambino) oppure la Family card, tessera a scalare da 10 ingressi (45 euro; utilizzabile su ciascuno spettacolo per massimo 5 persone).

Prenotazioni e prevendite alla biglietteria di OficinaOCM (piazza Sordello, 12 Mantova – lunedì/venerdì dalle ore 10 alle 13 e dalle ore 15 alle 18). Per biglietti e abbonamenti è attiva anche la rivendita online sul portale www.vivaticket.it.

Per informazioni e prenotazioni sulle iniziative di "A scuola a suon di musica" è possibile contattare la responsabile del settore scuola Francesca Pasolini (T. 0376 320110 – scuola@oficinaocm.com) o consultare il sito oficinaocm.com alla sezione dedicata. 

Contatti:
Ufficio Stampa Oficina Ocm 
Valentina Pavesi 
M. +39 340.0083888 - Email: ufficiostampa@oficinaocm.com

2020 © Ente Parco del Mincio
Piazza Porta Giulia, 10 - 46100 Mantova (MN)
Tel 0376/391550 - Fax 0376/362657
Email: segreteria@parcodelmincio.it
Posta certificata: parco.mincio@pec.regione.lombardia.it
Netpartner: Parks.it