Parco del Mincio
News
Tutte le novità del Parco
Foto della testata
Condividishare-facebookshare-twittershare-linkedinshare-mailshare-Whatsapp
Versione per la stampa Versione per la stampa
Torna alla versione classica
Home » News » News e comunicati

Pasqua e Pasquetta alle Bertone: debutta il garden bio bar

Nel bosco giardino dei mille alberi e delle cicogne bianche si possono fare anche pic nic

(Mantova, 18 Aprile 2014) - Pasqua e Pasquetta con i cancelli aperti alle Bertone di Goito dove i visitatori potranno trovare quest'anno una gustosa novità. Proprio da domenica infatti riapre, in una versione del tutto nuova per il territorio, il "Ginkgo garden bar", il punto ristoro realizzato dal Parco del Mincio per completare i servizi di accoglienza nel "bosco giardino dei mille alberi secolari e delle cicogne bianche" che è centro visita dell'ente. Il Parco ha affidato il compito di gestire sia la biglietteria che il punto di ristoro all'associazione Amici di Palazzo Te con il quale ha concordato che il nuovo volto dell'area ristoro sarà decisamente "green".

Trasformare il Ginko Garden Bar in un bar biologico è la missione che si è data l'Associazione Amici di Palazzo Te e dei Musei Mantovani, una nuova sfida per coerenza etica, valorizzazione dei prodotti del territorio e sensibilizzazione alla cura del proprio benessere. La qualità della vita, in uno straordinario contesto, quale l'antico Giardino romantico dei Conti d'Arco, è l'ulteriore richiamo per chi è convinto che le proprie scelte alimentari debbano essere le migliori. Potrete gustare uno straordinario caffè biologico, prodotto nel nostro territorio, che ha alle spalle una storia etica; le terre in cui è coltivato sono state sottratte ai cartelli dei 'NARCOS' colombiani e restituiti alle tribù indios, che vi praticano una agricoltura non intensiva ed itinerante. Il Ginko Bio Bar offre piatti cucinati in maniera semplice e creativa, nel pieno rispetto degli ingredienti e delle qualità nutritive. Si potrà degustare una cucina 'light' con forti influenze territoriali o la grande tradizione contadina mantovana con un attento occhio di riguardo alla vostra salute a prezzi assolutamente popolari. Non si consumano le solite bibite ma solo i migliori chinotti, gazzose e aranciate riconosciute 'presidi slow food', tradizionali succhi di frutta, tisane e te pregiati da agricoltura biologica, birre artigianali.Le mostarde fresche provenienti dal più grande cotogneto italiano e legate al progetto 'Cotogneria' per riscoprire e valorizzare il cotogno coltivato con metodo biologico, un frutto, dimenticato e antico quanto l'uomo, che viene trasformato con sistema artigianale e ingredienti completamente certificati. Nelle prossime settimane sono attesi molti altri prodotti, fra i quali l'autentico 'pinguino' inventato nel 1939 a Torino da fornitori della Casa Reale che ancora conservano la ricetta di questo famoso gelato. Il Garden Bio Bar è aperto nella stessa fascia oraria di apertura delle Bertone: ogni giorno festivo, con orario continuato, dalle 10 del mattino ad un'ora prima del tramonto.

Per che volesse rispettare la tradizione del pic nic all'aria aperta, Le radure erbose delle Bertone offrono anche questa possibilità, circondati dalla cortina di alberti secolari, tra i quali il Ginkgo biloba più alto d'Italia (che da il nome al bio-bar) e osservando i voli delle cicogne bianche che lì hanno i loro nidi.

Vuoi inviare una segnalazione di inaccessibilità di questo sito web?Invia segnalazione
2024 © Ente Parco del Mincio
Piazza Porta Giulia, 10 - 46100 Mantova (MN)
Tel 0376/391550 - Fax 0376/362657
Email: segreteria@parcodelmincio.it
Posta certificata: parco.mincio@pec.regione.lombardia.it
Partita Iva: 01590190201
Codice fiscale: 93006600204
Codice Ufficio FE: UFHJMN
Netpartner: Parks.it