Parco del Mincio
News
Tutte le novità del Parco
Foto della testata
Condividishare-facebookshare-twittershare-linkedinshare-mailshare-Whatsapp
Versione per la stampa Versione per la stampa
Torna alla versione classica
Home » News » News e comunicati

Rilascio cicogne bianche aperto al pubblico

Domenica 21 settembre, al Centro Parco Bertone alle ore 10.30

(Mantova, 16 Settembre 2014) - Tra meno di due mesi avranno sorvolato tutto il Mediterraneo e sverneranno nei paesi caldi del Nord Africa: alle otto cicogne rilasciate nelle scorse domeniche alle Bertone di Goito, se ne aggiungono domenica 21 settembre altre 4 e, ancora, altre 4 nell'ultima domenica di settembre.

E' in pieno svolgimento il piano di rilascio di esemplari dal Centro reintroduzione cicogna bianca, attuato dal Parco del Mincio alle Bertone di Goito. Un piano che l'ente parco vuole condividere con il pubblico, rendendo aperti a tutti i momenti dei rilasci, che sono realizzati dal biologo responsabile del centro, Cesare Martignoni, che spiega al pubblico abitudini e caratteristiche delle stupende cicogne che il parco sta reintroducendo nella pianura padana.

Per assistere in diretta ai rilasci delle cicogne, una emozione grandissima che permette di osservare da vicino questi splendid9i migratori,  ci si ritrova alle Bertone alle 10.30 precise (apertura dalle 10, i rilasci si effettuano e si concludono nell'arco di massimo un'ora)  domenica mattina e la domenica successiva. Assistere  a distanza ravvicinata al ritorno in libertà di queste grandi signore dei cieli è un momento particolarmente emozionante.

L'appuntamento sarà condotto dal biologo Cesare Martignoni che per il Parco coordina il centro reintroduzione di Goito, a seguire si potrà assistere al cortometraggio in 3D "cicogne dalle dune alle Bertone".  Il centro parco resta aperto anche nel pomeriggio.

Il Centro Parco Bertone è aperto al pubblico in ogni giornata festivo fino a inizio novembre con orario continuato dalle 10 del mattino e fino a un'ora prima del tramonto. E' aperto il bio bar "Ginkgo".

foto della notizia
Vuoi inviare una segnalazione di inaccessibilità di questo sito web?Invia segnalazione
2024 © Ente Parco del Mincio
Piazza Porta Giulia, 10 - 46100 Mantova (MN)
Tel 0376/391550 - Fax 0376/362657
Email: segreteria@parcodelmincio.it
Posta certificata: parco.mincio@pec.regione.lombardia.it
Partita Iva: 01590190201
Codice fiscale: 93006600204
Codice Ufficio FE: UFHJMN
Netpartner: Parks.it