Parco del Mincio
News
Tutte le novità del Parco
Foto della testata
Condividishare-facebookshare-twittershare-linkedinshare-mailshare-Whatsapp
Versione per la stampa Versione per la stampa
Torna alla versione classica
Home » News » News e comunicati

Aspettando Expo, giornalisti stranieri alla scoperta delle Terre di Mantova

Dal 4 all’8 marzo Mantova e i suoi territori saranno terreno di scoperta per un gruppo di giornalisti del turismo provenienti da Russia, Olanda, Spagna, Francia.

(Mantova, 05 Marzo 2015) - Dal 4 all'8 marzo Mantova e i suoi territori saranno terreno di scoperta per un gruppo di giornalisti del turismo provenienti da Russia, Olanda, Spagna, Francia ai quali la Provincia di Mantova, con l'organizzazione di EXPLORA TOURISM e la collaborazione tecnica del Parco del Mincio offrirà un percorso di visita che spazia dalle Colline al Po, includendo Sabbioneta e altri borghi.

 Natura e cultura i temi del tour che inviterà sei professionisti dell'informazione turistica europea a scoprire il quadrante orientale della Lombardia incuneato tra lago di Garda e fiume Po alla scoperta di luoghi di pregio senza dimenticare le sue gemme gastronomiche. Un tour nella "Terra di Buon Vivere" che punta a  far conoscere ai lettori di diversi paesi europei sia la Mantova dei Gonzaga, perla del rinascimento e Patrimonio mondiale dell'Unesco la perla del Rinascimento, che Sabbioneta, Asola, Grazie di Curtatone, Castellaro Lagusello, Volta Mantovana e poi, ancora, Pietole di Virgilio e San Benedetto Po.

 Il programma, intenso e vivace, prevede anche di far vivere esperienze e emozioni ai giornalisti ospiti per offrire un panorama ampio delle diverse opportunità di turismo disponibili nelle Terre di Mantova. Esperienze che spaziano da laboratori di cucina (i giornalisti impareranno a fare i tortelli), a pillole di lifestyle come la full immersion nel mercato cittadino del giovedì, un rilascio di cicogne effettuato venerdì alle Bertone in esclusiva per loro, la navigazione al tramonto nella riserva naturale delle Valli del Mincio e altri momenti in luoghi di visita, artigianato locale, antiche dimore e palazzi indimenticabili come la Reggia del Ducale, palazzo Te e palazzo Guerrieri Gonzaga.

Nella quattro giorni nelle terre di Mantova i giornalisti saranno guidati dai responsabili stampa o turismo degli enti organizzatori e da una guida turistico-ambientale e incontreranno, nelle diverse tappe del percorso, vari testimoni del territorio: chef, volontari delle Pro Loco, una ceramista, i titolari di una azienda agricola modello, esperti naturalisti e la Strada dei Vini e Sapori Mantovani. Il press tour è interamente finanziato dalla Provincia di Mantova nelle azioni di promozione del territorio per EXPO. 

foto della notizia
Castellaro Lagusello è una meta del press tour
Vuoi inviare una segnalazione di inaccessibilità di questo sito web?Invia segnalazione
2024 © Ente Parco del Mincio
Piazza Porta Giulia, 10 - 46100 Mantova (MN)
Tel 0376/391550 - Fax 0376/362657
Email: segreteria@parcodelmincio.it
Posta certificata: parco.mincio@pec.regione.lombardia.it
Partita Iva: 01590190201
Codice fiscale: 93006600204
Codice Ufficio FE: UFHJMN
Netpartner: Parks.it