Parco del Mincio
News
Tutte le novità del Parco
Foto della testata
Condividishare-facebookshare-twittershare-linkedinshare-mailshare-Whatsapp
Versione per la stampa Versione per la stampa
Torna alla versione classica
Home » News » News e comunicati

Rassegna "Giardini del Mondo" - Escursione DALL’HIMALAYA AL GIAPPONE: LA NATURA ESOTICA IN CITTA’

Domenica 5 luglio escursione a piedi dai giardini di viale Piave a Bosco Virgiliano.

(Mantova, 30 Giugno 2015) - Quanto mondo c'è nella natura che avvolge la città? Tanto, in una quantità, varietà e bellezza insospettabili, e per rivelarlo Parco del Mincio e Comune di Mantova, all'interno del progetto Sistema Mantova Expo 2015, hanno organizzato il programma di escursioni Giardini del Mondo, dall'Himalaya al Giappone stando a Mantova e dintorni, che propone visite a piedi con guida ambientale nei giardini e nei parchi cittadini.

Uno dei prossimi appuntamenti per gli amanti della natura e del movimento lento è per domenica 5 luglio: il programma prevede un'escursione alla scoperta dei pini himalayani e della piante esotiche che si incontrano lungo il tragitto dai giardini di viale Piave al polmone verde di Bosco Virgiliano.

A Mantova l'intero pianeta è infatti rappresentato da testimoni secolari che hanno le loro radici in parchi pubblici cittadini, in aree verdi private, in palazzi storici e il mosaico si estende al di fuori della cintura cittadina in luoghi da scoprire con questa chiave di lettura.

Il ritrovo è alle ore 9 all'imbocco dei giardini su viale Piave e la partecipazione è gratuita, le guide naturalistiche  dell'associazione Per il Parco accompagnano il gruppo evidenziano le diverse specie significative presenti  lungo il tragitto. La prenotazione è consigliata ai numeri 0376 391550 int. 20 e 333 5669382.

foto della notizia
foto della notizia
Vuoi inviare una segnalazione di inaccessibilità di questo sito web?Invia segnalazione
2024 © Ente Parco del Mincio
Piazza Porta Giulia, 10 - 46100 Mantova (MN)
Tel 0376/391550 - Fax 0376/362657
Email: segreteria@parcodelmincio.it
Posta certificata: parco.mincio@pec.regione.lombardia.it
Partita Iva: 01590190201
Codice fiscale: 93006600204
Codice Ufficio FE: UFHJMN
Netpartner: Parks.it