Parco del Mincio
News
Tutte le novità del Parco
Foto della testata
Condividishare-facebookshare-twittershare-linkedinshare-mailshare-Whatsapp
Versione per la stampa Versione per la stampa
Torna alla versione classica
Home » News » News e comunicati

Santuari di fede e di natura: escursione in bici e a piedi nell'Eden

Domenica 6 settembre: escursione gratuita nelle Valli del Mincio, con tappe a Fondo Ostie e Grazie. Nel borgo, le Pro Loco presentano i prodotti tipici.

(Mantova, 03 Settembre 2015) - Ci sono ancora posti disponibili per l'escursione Santuari di natura e di fede promossa dal Parco del Mincio all'interno del programma Mantova tutta un'altra storia, viaggio a puntate nei luoghi simbolo del territorio virgiliano realizzato dalla Provincia di Mantova e dagli enti del Sistema Mantova Expo 2015. 

 In occasione della tappa dedicata a Grazie di Curtatone, domenica 6 settembre una guida naturalistica del Parco condurrà i partecipanti in un affascinante tour tra arte, sapori e natura, pedalando e camminando nella destinazione Eden "Valli del Mincio". La tabella di marcia prevede, alle ore 9,00, la partenza da Mantova (giardini Belfiore) per un'escursione con bici propria verso le Valli del Mincio. La prima tappa è a Fondo Ostie (ore 9,45), per vivere l'emozione di inoltrarsi a piedi tra i canneti della riserva naturale con una guida naturalistica e osservare (con un po' di fortuna) il volo dei migratori. 

Alle ore 11.20 è previsto l'arrivo a Grazie di Curtatone per un racconto  al Santuario, accolti da Marina Ferrari presidente Pro Loco di Grazie. Sarà offerta una degustazione a base di pane e salame che i partecipanti potranno integrare con un pranzo al sacco.  

ll ritorno è libero, con la possibilità di una ghiotta appendice: nei vicoli del borgo, le Pro Loco di Grazie, Rivalta sul Mincio e Goito offriranno ai visitatori assaggi dei prodotti tipici regionali e Deco delle Valli, in particolare il luccio in salsa alla rivaltese, il cotechino e il grana padano dei prati stabili. La partecipazione all'escursione è gratuita per un massimo di 30 partecipanti, con prenotazione obbligatoria al tel. 0376/391550 int. 20 - 333/5669382. Esauriti, invece, i posti per le escursioni Navigando nell'Eden (venerdì 4) e Il Mosaico dell'Eden (sabato 5).

foto della notizia
foto della notizia
Vuoi inviare una segnalazione di inaccessibilità di questo sito web?Invia segnalazione
2024 © Ente Parco del Mincio
Piazza Porta Giulia, 10 - 46100 Mantova (MN)
Tel 0376/391550 - Fax 0376/362657
Email: segreteria@parcodelmincio.it
Posta certificata: parco.mincio@pec.regione.lombardia.it
Partita Iva: 01590190201
Codice fiscale: 93006600204
Codice Ufficio FE: UFHJMN
Netpartner: Parks.it