Parco del Mincio
News
Tutte le novità del Parco
Foto della testata
Condividishare-facebookshare-twittershare-linkedinshare-mailshare-Whatsapp
Versione per la stampa Versione per la stampa
Torna alla versione classica
Home » News » News e comunicati

Il Parco del Mincio nel primo "barometro digitale" europeo del turismo

Più che lusinghiera la diagnosi effettuata dal Network EDEN

(Mantova, 10 Novembre 2015) - I canali social del Parco del Mincio sono stati inclusi nel primo barometro digitale europeo del turismo, che tiene monitorate le attività di 400 tra enti e uffici, tra cui 75 destinazioni EDEN d'Eccellenza (su 100 riconosciute) e tra queste la Riserva Naturale delle Valli del Mincio, in evidenza per le strategie di comunicazione online

Nel primo report redatto dal social media team di Eden Network, con sede a Bruxelles, il profilo Twitter del Parco del Mincio risulta al nono posto dell'intero network europeo grazie all'ottimizzazione dei contenuti e al piano editoriale curato dall'area comunicazione.

Il canale Youtube guadagna la 14esima posizione tra le 75 destinazioni EDEN europee prescelte per il monitoraggio, grazie al numero di video caricati e alla loro organizzazione in playlist. Lusinghieri anche i giudizi espressi dal social media team sulla gestione della pagina Facebook del Parco, in particolare per quanto riguarda l'engagement generato grazie alla pubblicazione di testi ottimizzati per parole chiave e all'uso delle immagini: basti pensare che, nell'arco di una sola settimana – dal 10 al 16 ottobre -, le foto dello skyline di Mantova realizzate dai partecipanti all'evento "Clic e Pennello" avevano totalizzato oltre 13mila visualizzazioni e 43.800 clic sui post. La pagina FB dell'ente Parco è posizionata al trentesimo posto.

"You are on the top" è il giudizio finale degli esperti di Eden Network, ed è un riconoscimento che ben si addice ad un ente che comunica anche per la Città Capitale Italiana della Cultura 2016.

 

foto della notizia
foto della notizia
Vuoi inviare una segnalazione di inaccessibilità di questo sito web?Invia segnalazione
2024 © Ente Parco del Mincio
Piazza Porta Giulia, 10 - 46100 Mantova (MN)
Tel 0376/391550 - Fax 0376/362657
Email: segreteria@parcodelmincio.it
Posta certificata: parco.mincio@pec.regione.lombardia.it
Partita Iva: 01590190201
Codice fiscale: 93006600204
Codice Ufficio FE: UFHJMN
Netpartner: Parks.it