Parco del Mincio
News
Tutte le novità del Parco
Foto della testata
Condividishare-facebookshare-twittershare-linkedinshare-mailshare-Whatsapp
Versione per la stampa Versione per la stampa
Torna alla versione classica
Home » News » News e comunicati

Fondo Ostie, al via i lavori per la realizzazione della nuova darsena

È iniziato l’allestimento del cantiere per la realizzazione di una darsena in località Fondo Ostie, in sponda destra delle Valli del Mincio

(Mantova, 15 Gennaio 2016) - Terminate le procedure per l'affidamento dei lavori, con gara pubblica, e per l'aggiudicazione dei lavori alla ditta vincitrice, in questi giorni è iniziato l'allestimento del cantiere per la realizzazione di una darsena in località Fondo Ostie, in sponda destra delle Valli del Mincio, destinata al ricovero delle attrezzature necessarie per la manutenzione dell'area umida delle Valli del Mincio. L'importo complessivo dell'opera progettata dal Parco del Mincio è di circa 182.000 euro.

Oggi sono state effettuate le prove per l'infissione dei pali di castagno che andranno a costituire la banchina di approdo. Il progetto rientra nelle opere previste nel protocollo d'intesa tra l'Azienda Ospedaliera Carlo Poma, proprietaria dell'area, il Parco del Mincio, il Comune di Curtatone, la Provincia di Mantova, proprietaria della maggior parte dei mezzi necessari per la continua manutenzione dell'area valliva protetta, la Cooperativa Sociale "La Cosa", in funzione della realizzazione del progetto integrato denominato "Fondo Ostie".

Tale progetto prevede la realizzazione della darsena, da parte del Parco del Mincio, ed il recupero degli edifici destinati al progetto dello "Sportello Lavoro" servizio del Dipartimento salute mentale dell'azienda ospedaliera Carlo Poma, che ha come obbiettivo principale l'inserimento di persone svantaggiate nella realtà del mondo del lavoro.

A copertura delle opere sono presenti finanziamenti della Provincia di Mantova, dell'azienda ospedaliera Carlo Poma e di Fondazione Cariplo.



foto della notizia
Vuoi inviare una segnalazione di inaccessibilità di questo sito web?Invia segnalazione
2024 © Ente Parco del Mincio
Piazza Porta Giulia, 10 - 46100 Mantova (MN)
Tel 0376/391550 - Fax 0376/362657
Email: segreteria@parcodelmincio.it
Posta certificata: parco.mincio@pec.regione.lombardia.it
Partita Iva: 01590190201
Codice fiscale: 93006600204
Codice Ufficio FE: UFHJMN
Netpartner: Parks.it