Parco del Mincio
News
Tutte le novità del Parco
Foto della testata
Condividishare-facebookshare-twittershare-linkedinshare-mailshare-Whatsapp
Versione per la stampa Versione per la stampa
Torna alla versione classica
Home » News » News e comunicati

"Chi vola su Mantova?" Birdwatching in Vallazza sabato 16 aprile

Attenzione: disponibilità esaurita

(Mantova, 14 Aprile 2016) - Nell'ambito della rassegna "I volti della Natura in città", promossa dal Parco del Mincio in occasione di Mantova Capitale Italiana della Cultura 2016, sabato 16 aprile si tiene "Chi vola su Mantova? Birdwatching in Vallazza", un'escursione guidata naturalistica a piedi da Pietole lungo l'argine destro del Mincio. La partecipazione è gratuita.

Dal privilegiato balcone dell'argine, nella quiete della campagna già cara al poeta Virgilio, sarà possibile contemplare ampi scorci della riserva naturale "Vallazza" con le sue lanche misteriose (ex cave di argilla rinaturalizzate), bordate da una fitta vegetazione ripariale e luogo ideale di sosta per l'avifauna, in particolare ardeidi. Seguiranno brevi navigazioni con piccola imbarcazione dal porticciolo de "Gli Amici della Vallazza" e merenda pane e salame nel pioppeto in riva al fiume.

Il ritrovo con la guida naturalistica sarà alle ore 15:45 al piccolo parcheggio presso il campo giochi di Pietole Vecchia (incrocio tra via Parma e via Argine Fossetta). L'escursione si terrà anche in caso di meteo incerto; in caso di pioggia, tuttavia, la navigazione non verrà effettuata. Ai partecipanti si consigliano calzature comode, indumenti a strati, copricapo, capo antipioggia, scorta di acqua al seguito. In caso di pioggia nei giorni precedenti l'escursione, il percorso sulla sterrata dell'argine potrebbe presentare fondo scivoloso.

Per informazioni (prenotazione obbligatoria, max. 35 partecipanti): Segreteria Didattica del Parco, mattine lun-ven. 0376-391550 int. 20 didattica@parcodelmincio.it (altri orari: 333-5669382).

ATTENZIONE: la disponibilità è esaurita essendo stato raggiunto il numero massimo di partecipanti

foto della notizia
Vuoi inviare una segnalazione di inaccessibilità di questo sito web?Invia segnalazione
2024 © Ente Parco del Mincio
Piazza Porta Giulia, 10 - 46100 Mantova (MN)
Tel 0376/391550 - Fax 0376/362657
Email: segreteria@parcodelmincio.it
Posta certificata: parco.mincio@pec.regione.lombardia.it
Partita Iva: 01590190201
Codice fiscale: 93006600204
Codice Ufficio FE: UFHJMN
Netpartner: Parks.it