Parco del Mincio
News
Tutte le novità del Parco
Foto della testata
Condividishare-facebookshare-twittershare-linkedinshare-mailshare-Whatsapp
Versione per la stampa Versione per la stampa
Torna alla versione classica
Home » News » News e comunicati

Concerto di campane di cristallo alle Bertone

Domenica 25 settembre, il maestro Carlo Prandi suona ai piedi del monumentale Ginkgo Biloba, “albero della vita”

(Mantova, 20 Settembre 2016) - "Il suono è la migliore medicina dell'anima" diceva Platone, e vuole appunto essere una piccola ma intensa parentesi di benessere il concerto di campane di cristallo in programma domenica 25 settembre al Parco Bertone. A esibirsi nel bosco dei mille alberi, che in questi giorni inizia a colorarsi d'autunno, sarà Carlo Prandi, che non è soltanto insegnante yoga e operatore shiatsu ma è anche uno dei pochi musicisti in Italia capace di suonare questi singolari strumenti. 

L'appuntamento è alle ore 16 ai piedi del monumentale Ginkgo Biloba, esemplare che risulta essere il più d'Italia e che in questi giorni inizia a tramutare le sue chiome da verde brillante a giallo dorato: una scelta voluta quella di collocarsi sotto l'albero della vita, che potrà riverberare ed espandere le vibrazioni delle campane dal basso in alto, e all'intorno. Durante il concerto saranno fatte risuonare dieci campane di cristallo di rocca, realizzate con la più alta qualità di quarzo puro: la struttura interna a spirale e la forma arrotondata degli strumenti genera suoni multi-direzionali che attraversano e fanno vibrare i corpi, creando la sensazione di un delicato massaggio. Insieme alle musiche di uno speciale xilofono e di altri strumenti tubolari appesi, il concerto produce un'energia benefica, che ciascun spettatore potrà ricevere e metabolizzare in base alla propria sensibilità. L'evento è gratuito. 

La domenica al Parco Bertone potrà proseguire con una passeggiata lungo i sentieri del bosco, che sta assumendo le tinte del giallo, dell'ambra e dell'ocra, per scoprire come la natura si prepara ad affrontare la stagione fredda. Per un momento di relax è possibile anche intrattenersi al Ginkgo Garden Bio Bar, che propone snack biologici e merende a base di prodotti tradizionali. Parco Bertone sarà aperto dalle ore 10 fino a un'ora prima del tramonto, biglietto d'ingresso 2 euro gli adulti, gratuito fino ai 12 anni.

Per info e aggiornamenti facebook.com/parcodelmincio.

foto della notizia
Carlo Prandi durante un concerto di campane di cristallo
foto della notizia
Il Ginkgo Biloba delle Bertone
Vuoi inviare una segnalazione di inaccessibilità di questo sito web?Invia segnalazione
2024 © Ente Parco del Mincio
Piazza Porta Giulia, 10 - 46100 Mantova (MN)
Tel 0376/391550 - Fax 0376/362657
Email: segreteria@parcodelmincio.it
Posta certificata: parco.mincio@pec.regione.lombardia.it
Partita Iva: 01590190201
Codice fiscale: 93006600204
Codice Ufficio FE: UFHJMN
Netpartner: Parks.it