Parco del Mincio
News
Tutte le novità del Parco
Foto della testata
Condividishare-facebookshare-twittershare-linkedinshare-mailshare-Whatsapp
Versione per la stampa Versione per la stampa
Torna alla versione classica
Home » News » News e comunicati

I colori delle foglie d’autunno: laboratorio di disegno e pittura nel bosco

Prosegue il ciclo di eventi ispirati alle suggestioni dell’autunno al Parco Bertone di Goito.

(Mantova, 14 Ottobre 2016) - Prosegue il ciclo di eventi ispirati alle suggestioni dell'autunno al Parco Bertone di Goito. Domenica 16 ottobre il pomeriggio si apre con una visita guidata alla scoperta dei colori e delle forme che il bosco sta assumendo, mentre si prepara al riposo dei mesi freddi. Oltre alla guida naturalistica, al tour prenderà parte anche Nicolò Marini, dell'associazione Amici di Palazzo Te, che aiuterà i partecipanti a scegliere oggetti, sagome e cromie da rappresentare nel laboratorio di disegno e pittura intitolato "I colori delle foglie d'autunno", che si terrà al termine dell'escursione.

Conoscitore di tecniche artistiche, Marini fornirà consigli e stimolerà ispirazioni per comporre realizzazioni grafico-pittoriche in base agli strumenti e ai materiali – matite, colori o gessetti, tele, fogli o cartoncini - che i partecipanti sono invitati a portare da casa. Le attività avranno inizio è a partire dalle ore 15, la partecipazione è gratuita e aperta sia agli adulti che ai bambini.

Per rifocillarsi dopo le "fatiche" artistiche, è possibile intrattenersi al Gingko Garden Bio Bar, dove vengono servite bevande calde e merende realizzate con prodotti bio e presidi slow food. Gli eventi d'autunno alle Bertone proseguono domenica 23 ottobre con un doppio appuntamento inserito nel programma del festival scientifico MosaicoScienze: alle ore 10 si terrà "Alberi dal mondo e nidi di cicogne", visita guidata alla scoperta del giardino romantico e del centro cicogne, in compagnia di una guida ambientale e delle Gev, mentre alle 11:30 si svolgerà il laboratorio "Il mondo in una goccia d'acqua" (ore 11.30) per scoprire, con l'ausilio di microscopi, le caratteristiche delle particelle più piccole che compongono il mondo.

foto della notizia
Inizio autunno al Parco Bertone
Vuoi inviare una segnalazione di inaccessibilità di questo sito web?Invia segnalazione
2024 © Ente Parco del Mincio
Piazza Porta Giulia, 10 - 46100 Mantova (MN)
Tel 0376/391550 - Fax 0376/362657
Email: segreteria@parcodelmincio.it
Posta certificata: parco.mincio@pec.regione.lombardia.it
Partita Iva: 01590190201
Codice fiscale: 93006600204
Codice Ufficio FE: UFHJMN
Netpartner: Parks.it