Parco del Mincio
News
Tutte le novità del Parco
Foto della testata
Condividishare-facebookshare-twittershare-linkedinshare-mailshare-Whatsapp
Versione per la stampa Versione per la stampa
Torna alla versione classica
Home » News » News e comunicati

Tre serate di musica e teatro alle Parco Bertone

Da giovedì 29 giugno a sabato 1° luglio, musica, concerti e teatro nel giardino romantico dei Conti D'Arco

(Mantova, 27 Giugno 2017) - Tra musica, concerti e teatro, sarà un weekend denso di iniziative al Parco Bertone, il giardino romantico dei conti D'Arco che ospita la rassegna di spettacoli "Estate alle Bertone", promossa dal Parco del Mincio. 

MUSICA

Il primo appuntamento è per giovedì 29 giugno con il concerto "Unplugged covers" del duo Guido Maselli e Alberto Ferrarini. In scaletta, i grandi successi della musica internazionale, da Battisti ai Beatles ai Rolling Stones, in un viaggio musicale che ripercorrerà le hit degli anni settanta, ottanta e  novanta. Raffinata voce del duo, Guido Maselli vanta un repertorio canora vastissimo e viene affiancato da Alberto Ferrarini, chitarrista di fama per la sua lunga collaborazione con i Ribelli e con altre band italiane. La settimana scorso si sono esibiti con il repertorio della musica italiana, la serata di giovedì sarà invece più dedicata ai gruppi internazionali e alle loro hit.

TEATRO

Venerdì 30 giugno, il Parco Bertone diventa teatro in natura per la rappresentazione di "Amorosi Assassini – Facciamo Finta Di Niente, Dai", prodotto dalla compagnia Ars Creazione e Spettacolo, di e con Valeria Perdonò. Una serata di musica, cronaca e poesia per mettere a nudo l'attualità partendo dalla storia vera di Francesca Baleani, che fa da filo conduttore insieme a citazioni, canzoni e riflessioni, da Esiodo alla Merini, da De Andrè a Gaber passando per Daniele Silvestri, Aristotele, Berkoff e il Trio Lescano. La volontà artistica è quella di aprire una riflessione sulla violenza sulle donne, sull'amore, o sulle donne, con tutta la violenza che comporta, e con tutta l'ironia e la leggerezza che contraddistinguono la compagnia teatrale ARS. Al pianoforte ci sarà Marco Sforza, la direzione artistica è di Federica Restani. Ingresso serale al parco bertone: 4 euro (gratis i bambini fino a 12 anni).

CONCERTI

Sabato 1° luglio, la rassegna MantovaMusica porta al Parco Bertone le suggestive sonorità del trio jazz Carinhoso, con Alessia Martegiani (voce), Maurizio di Fulvio (chitarra), Ivano Sabatini (contrabbasso) e Walter Caratelli (percussioni e batteria). Un concerto che si preannuncia di rara bellezza, con un'interpretazione eclettica e pulsante di brani di autori quali Antonio Jobim (Chega de saudade), Sting (Fragile), Alfredo Viana "Pixinguinha" (Carinhoso), Eduardo Di Capua (I te vurria vasà), Astor Piazzolla (Oblivion), Maurizio Di Fulvio (Shaker), Luis Bonfà (Manhã de Carnaval), Heitor Villa-Lobos (Bachiana brasileira n. 5), Ernesto Nazareth (Odeon), Antonio De Curtis (Malafemmene), Stevie Wonder (Isn't she lovely), Consuelo Velázquez (Besame mucho), Roberto Menescal (O' Barquinho), Salve D'Esposito (Anema e core), Zequinha Abreu (Tico tico). L'inizio alle ore 21:15, biglietto Mantova Musica 7 euro.

foto della notizia
Il gruppo jazz Carinhoso
foto della notizia
Valeria Perdonò in Amorosi Assassini
foto della notizia
Il duo Maselli-Ferrarini
Vuoi inviare una segnalazione di inaccessibilità di questo sito web?Invia segnalazione
2024 © Ente Parco del Mincio
Piazza Porta Giulia, 10 - 46100 Mantova (MN)
Tel 0376/391550 - Fax 0376/362657
Email: segreteria@parcodelmincio.it
Posta certificata: parco.mincio@pec.regione.lombardia.it
Partita Iva: 01590190201
Codice fiscale: 93006600204
Codice Ufficio FE: UFHJMN
Netpartner: Parks.it