Parco del Mincio
News
Tutte le novità del Parco
Foto della testata
Condividishare-facebookshare-twittershare-linkedinshare-mailshare-Whatsapp
Versione per la stampa Versione per la stampa
Torna alla versione classica
Home » News » News e comunicati

RINVIATO IL CONCERTO di Roberto Trombesi Trio alle Bertone per “previsioni meteo avverse

Prossima data 27 agosto per l'intenso viaggio nella tradizione musicale veneta e nord adriatica nella cornice naturale del parco romantico

(Mantova, 01 Agosto 2017) - Causa confermate previsioni di pioggia e temporali proprio per le ore serali di domenica 6 agosto, anche nella zona di Goito,   viene rinviato il concerto in programma alle ore 21.30 alle Bertone con Roberto Trombesi trio.

La serata con il Trio composto da Giancarlo Tombesi al contrabbasso, Alessandro Arcolin alle percussioni e Roberto Tombesi al canto, organetto e mandola, viene pertanto rinviata a DOMENICA 27 AGOSTO.

Le condizioni meteo previste sono di temporali fin dal mattino e dal tardo pomeriggio fino a notte. Considerato inoltre che negli ultimi tempi i temporali sono preceduti da forti raffiche di vento, considerato che il concerto di svolge all'aperto e all'interno di un parco di alberi secolari  è prudente non confermare la serata.Con un omaggio al tema "Musica sulle ali delle cicogne", tornano le sonorità sotto le stelle nella cornice naturale di Parco Bertone. Domenica 6 agosto, il Roberto Tombesi Trio, composto da Giancarlo Tombesi al contrabbasso, Alessandro Arcolin alle percussioni e Roberto Tombesi al canto, organetto e mandola, si esibirà nel concerto "In 'sta via", un intenso viaggio nella tradizione musicale veneta e nord adriatica, a sottolineare le contaminazioni che legano i popoli del mare lungo la rotta percorsa dalle cicogne delle Bertone nelle loro migrazioni stagionali.

L'evento è inserito nella rassegna di spettacoli "Estate alle Bertone", promossa da Parco del Mincio in collaborazione con l'associazione Amici di Palazzo Te. 

Etnomusicologo, organettista, polistrumentista e cantante, Roberto Tombesi è uno degli storici protagonisti del folk italiano: affiancato dal fratello Giancarlo al contrabbasso e da Alessandro Arcolin alle percussioni, alle Bertone presenterà un repertorio pieno di suggestioni etniche e di variopinte musicalità, che riunisce canzoni tipiche della zona pedemontana veneta della laguna e del delta del Po, danze di corteggiamento, suite di manfrine, balli istro-greco-veneti e quadriglie finali.

L'appuntamento musicale ha lo scopo di rievocare in musica i lunghi viaggi che stagionalmente compiono le maestose cicogne bianche, ora di stanza al Parco Bertone grazie al progetto di reintroduzione attuato dal parco del Mincio nel verde del giardino romantico. La serata è realizzata dal Parco del Mincio con l'organizzazione tecnica dell'associazione Blue Train. Il concerto ha inizio alle ore 21:30, ingresso serale alle Bertone € 4,00 (gratis bambini fino a 12 anni). Durante la serata sarà inoltre  aperto al pubblico il Ginkgo Garden bio bar, che propone bevande e spuntini biologici o a Km zero.

In caso di maltempo, il concerto sarà rinviata a data che sarà comunicata successivamente.

foto della notizia
Roberto Tombesi
Vuoi inviare una segnalazione di inaccessibilità di questo sito web?Invia segnalazione
2024 © Ente Parco del Mincio
Piazza Porta Giulia, 10 - 46100 Mantova (MN)
Tel 0376/391550 - Fax 0376/362657
Email: segreteria@parcodelmincio.it
Posta certificata: parco.mincio@pec.regione.lombardia.it
Partita Iva: 01590190201
Codice fiscale: 93006600204
Codice Ufficio FE: UFHJMN
Netpartner: Parks.it