Parco del Mincio
News
Tutte le novità del Parco
Foto della testata
Condividishare-facebookshare-twittershare-linkedinshare-mailshare-Whatsapp
Versione per la stampa Versione per la stampa
Torna alla versione classica
Home » News » News e comunicati

E alle Bertone domenica 20 agosto torna il festival "Romantico"

Artisti di strada si esibiscono tra gli alberi secolari del parco dei mille alberi e delle cicogne

(Mantova, 17 Agosto 2017) - Si rinnova l'appuntamento con il Festival "Romantico" manifestazione organizzata da Parco del Mincio in collaborazione con l'Associazione Meid Eventi che vede protagonisti Artisti di varie estrazioni. Romantico è un percorso Naturalistico unico nel suo genere, che si snoda all'interno del Parco delle Bertone di Goito, Mantova. Quest'anno vede impegnati nelle varie tappe all'interno del Bosco, Musicisti, Danzatori e Artisti di Strada. Ad ogni tappa il pubblico vedrà esibirsi "Coppie Artistiche" in brevi performance create ad Hoc per l'occasione. Una giornata ricca di emozioni e divertimenti per tutta la famiglia.

Saranno 4 gli itinerari ripetuti nel corso della giornata, a partire dalle ore 16.00 circa con partenze ogni mezz'ora per gruppi non superiori a circa 60 persone. 

Durante ogni percorso dsi incontrano gli artisti selezionati dall'organizzazione, con le loro emozionanti e suggestive proposte. Quelli che si potranno ammirare quest'anno, terza edizione del festival "Romantico" delle Bertone, sono:

- 1° postazione: Musica (Percussioni, Voce e Didjeriddo - Cajón)

il Didejeridoo (strumento Aborigeno) incontra la Voce dando vita ad un Duo del tutto particolare ed unico. di "Manous Y Max - Guitarra Y Cajón"

- 2° postazione: Danza (Passo a Due)

come da tradizione, la Danza non può mancare al Parco,  quest'anno sarà un Passo a Due ad animare con la sua eleganza una postazione Artistica immersa nel verde. di Meid Eventi Danza

- 3° postazione: Artista di Strada (Giocoleria)

una Coppia tutta al Femminile ci stupirà per via della grande tecnica circense nell'uso delle Clavette, strumento classico della Giocoleria. a cura di Limen Teatro

- 4° postazione: Musica (Show Musicale Chitarra e Voce)

una Coppia Unica nel suo genere, un piccolo Show Musicale divertente che racconta un loro personale viaggio nel mondo attraverso la Musica, Chitarra e Voce con i Cheap Seats

- 5° postazione: Artista di Strada (Ruota Cyr) 

la giocoleria nel vero senso della parola. Clavette, Palline, Monociclo in un concentrato di Tecnica e Divertimento... con Stefano Papia.

Al termine un gran finale nel prato sul retro della palazzina "Scuderie".

L'ingresso alle Bertone durante la giornata del 20 agosto è di 4 euro (solo adulti, gratuito fino ai 12 anni). 

Non è necessaria la prenotazione ma è consigliabile arrivare con un piccolo anticipo sull'orario scelto (partenze gruppi alle ore 16.00 - 16.30 - 17.00  17.30). A ogni partenza verrà assegnato un coupon di colore diverso. Una volta ritirato, il gruppo partirà dalla radura della villa centrale.

Durante la manifestazione sarà in funzione il Ginkgo garden bar.


Allegati:
foto della notizia
Romantico, una esibizione della prima edizione
Vuoi inviare una segnalazione di inaccessibilità di questo sito web?Invia segnalazione
2024 © Ente Parco del Mincio
Piazza Porta Giulia, 10 - 46100 Mantova (MN)
Tel 0376/391550 - Fax 0376/362657
Email: segreteria@parcodelmincio.it
Posta certificata: parco.mincio@pec.regione.lombardia.it
Partita Iva: 01590190201
Codice fiscale: 93006600204
Codice Ufficio FE: UFHJMN
Netpartner: Parks.it