Parco del Mincio
News
Tutte le novità del Parco
Foto della testata
Condividishare-facebookshare-twittershare-linkedinshare-mailshare-Whatsapp
Versione per la stampa Versione per la stampa
Torna alla versione classica
Home » News » News e comunicati

Parco Bertone aperto domenica e anche a Ferragosto

Verde secolare, cicogne bianche in volo e il frutto dell'estate al garden bar

(Mantova, 11 Agosto 2017) - Una giornata d'agosto nel verde di un giardino secolare, all'ombra delle chiome di alberi giganteschi. E' la promessa del parco giardino Bertone che quest'anno in agosto resta aperto anche nel mese di agosto durante le giornate festive, dalle 10 del mattino e fino a un'ora prima del tramonto.

Le Bertone sono un parco romantico già residenza estiva della famiglia D'Arco, divenuto centro visita del Parco del Mincio, che lo ha riaperto al pubblico e vi ha realizzato interventi di cura e salvataggio del patrimonio verde e delle palazzine. E un'altra meraviglia non andrà in ferire alle Bertone e sono le grandi cicogne bianche che abitano sulle sommità delle chiome degli alberti più alti: sono il risultato del centro di reintroduzione ospitato proprio alle Bertone e in queste settimane gli adulti e i piccoli nati in primavera si preparano ad affrontare la loro lunga migrazione nei paesi caldi.

Sia domenica che nella giornata di martedì 15 agosto il parco Bertone è quindi aperto e vi si possono programmare pic nic (solo cibi "a freddo", non sono ammesse grigliate). E' anche in funzione il garden bar biologico che nella giornata di Ferragosto propone anche il frutto tipico dell'estate: l'anguria (meglio prenotarsi direttamente al banco del bar).

Alle Bertone è in corso "Estate alle Bertone", rassegna di eventi e spettacoli che ha in programma per domenica 20 il terzo appuntamento con il festival "Romantico": un intero pomeriggio durante il quale i meandri del giardino saranno animati da figure di artisti di strada, musicisti e danzatori.

L'apertura al pubblico è dalle 10 del mattino e fino a un'ora prima del tramonto. Ingresso al Parco Bertone: 2 euro (gratis i bambini fino a 12 anni). Estate alle Bertone: il programma completo 

foto della notizia
L'anguria: un classico di Ferragosto
foto della notizia
Alle Bertone è bello arrivare in bicicletta
foto della notizia
Una delle coppie è sempre "di vedetta" sull'alto libocedro
Vuoi inviare una segnalazione di inaccessibilità di questo sito web?Invia segnalazione
2024 © Ente Parco del Mincio
Piazza Porta Giulia, 10 - 46100 Mantova (MN)
Tel 0376/391550 - Fax 0376/362657
Email: segreteria@parcodelmincio.it
Posta certificata: parco.mincio@pec.regione.lombardia.it
Partita Iva: 01590190201
Codice fiscale: 93006600204
Codice Ufficio FE: UFHJMN
Netpartner: Parks.it