Parco del Mincio
News
Tutte le novità del Parco
Foto della testata
Condividishare-facebookshare-twittershare-linkedinshare-mailshare-Whatsapp
Versione per la stampa Versione per la stampa
Torna alla versione classica
Home » News » News e comunicati

Al Parco Bertone la prima edizione del Festival Olistico

Domenica 13 maggio, un appuntamento all’insegna del benessere psico-fisico attraverso le discipline Bio-naturali, pratiche di rilassamento, yoga, massaggi, alimentazione naturale

(Mantova, 07 Maggio 2018) - Nella suggestiva cornice del Parco delle Bertone, domenica 13 maggio si terrà la prima edizione del Festival Olistico, organizzato dall'Associazione Culturale Olistica Il Macrocosmo di Mantova con il patrocinio del Parco del Mincio, un appuntamento all'insegna del benessere psico-fisico attraverso una "full immersion" dedicata alla scoperta di discipline Bio-naturali, pratiche di rilassamento, tecniche di yoga e arti marziali, massaggi, alimentazione naturale e tanto altro. Ci saranno attività all'aperto e nelle palazzine, dove verranno garantiti laboratori e conferenze anche in caso di mal tempo. 

I cicli di attività si svilupperanno di ora in ora.  Si comincia alle ore 10 con una lezione gratuita all'aperto di Kundalini Yoga, con Ram Deva Kaur aka (Barbara Lambruschi); contemporaneamente in sala conferenze si terrà l'incontro dal titolo "Cristalloterapia meditativa delle vite passate" con Matteo Ferrarini.

Alle ore 11, all'aperto, sono in programma una lezione gratuita di gruppo di Raja Yoga con Carlo Prandi e sessioni Individuali di Sat Nam Rasayan con Ram Deva Kaur aka (Barbara Lambruschi); in sala conferenze Francesco Zucchi parlerà di  "Costellazioni Familiari" mentre le palazzine ospiteranno Abhyangam Ayurveda Show, dimostrazione di massaggio con Silvia Grillo.

Alle ore 12, all'aperto sono previste una dimostrazione di Judo – Sakura Dojo con Mattia Borghi e sessioni individuali di Sat Nam Rasayan con Ram Deva Kaur aka (Barbara Lambruschi); in sala conferenze è in programma la conferenza "Illuminare e creare il proprio futuro secondo gli antichi insegnamenti del Kundalini Yoga" con Chandra Kirti Kaur (Silvia Benedini). Contemporaneamente, nelle palazzine e all'aperto si svolgeranno l'incontro "Meditazione del Cuore" con Wanda Pasolini e la presentazione del libro "Madre – Alla riscoperta della dea" di Monja Parmigiani.

Dopo la pausa pranzo, il programma riprenderà alle ore 14 in sala conferenze con l'incontro dal  titolo "Kinesiologia Specializzata" con la kinesiologa Monica Canepari, mentre all'aperto si terranno sessioni individuali di Sat Nam Rasayan con Ram Deva Kaur aka (Barbara Lambruschi). 

Il programma delle ore 15 inizia con una dimostrazione all'aperto di Trance Dance con Wanda Pasolini, e con sessioni Individuali di Sat Nam Rasayan insieme a Ram Deva Kaur aka (Barbara Lambruschi), seguite da un'esibizione di Shaolin Gong fu a cura di Niranjian Bricchi. In sala conferenze Laura Morandi parlerà di "Oli essenziali messaggeri d'amore e guarigione" mentre nelle palazzine si svolgerà il Massaggio Abhyangam Ayurveda Show con Silvia Grillo.

Alle ore 16, all'aperto è in programma una lezione gratuita di gruppo di Kundalini Yoga con Ram Deva Kaur aka (Barbara Lambruschi), mentre in sala conferenze il Dott. Fabio Grandi parlerà di "SHEN – Un Mondo di Emozioni". In contemporanea, sotto l'albero del Ginko Biloba si terrà Canti Antichi, laboratorio esperienziale di Antichi Canti Indiani che portano alla meditazione attraverso il suono della voce, con Carlo Prandi. 

Alle ore 17, gli spazi aperti del Parco Bertone faranno da cornice al concerto di campane di cristallo, a cura di Carlo Prandi, e alle sessioni Individuali di Sat Nam Rasayan con Ram Deva Kaur aka (Barbara Lambruschi). In sala conferenze, Alex Canciani parlerà invece di "Allineamento dell'anima", su prenotazione.

La giornata terminerà alle ore 18 con la conferenza "Unire Scienza e Spiritualità per Nuovi Cieli e Nuove Terre", che vedrà la partecipazione di Gian Piero Abbate (prevendita biglietti su www.festivalolistico.com; info cell. 335 343289 email redazione1@ilmacrocosmo.it).

Durante la giornata, negli ambienti delle palazzine e all'aperto si terranno a rotazione attività di pranoterapia e di massaggio con campane armoniche insieme a Mario Roversi, i laboratori di cristalli con Matteo Ferrarini, gli incontri sul tema delle "Costellazioni Familiari" insieme Francesco Zucchi, consulenze con i tarocchi a cura di Monica Bianchi, sessioni individuali di astrologia con Silvia Veneziani, trattamenti Shiatsu del Centro Studi Shiatsu Nagaiki con Stefania Anastasi, e dimostrazione di On Zon Su, antico massaggio del piede cinese, insieme a Chiara Facco.  E per l'alimentazione, presso lo stand il Macrocosmo sono previsti cicli di degustazioni sulla Cucina dei 6 sapori Ayurveda, insieme a Silvia Grillo.

Aperto a tutti, il Festival Olistico si svolgerà dalle ore 10 alle 20. Le attività sono gratuite. Biglietto di ingresso al parco delle Bertone € 2 (gratuito fino ai 12 anni e oltre i 70). Per il programma dettagliato e aggiornato: www.festivalolistico.com

foto della notizia
foto della notizia
foto della notizia
Vuoi inviare una segnalazione di inaccessibilità di questo sito web?Invia segnalazione
2024 © Ente Parco del Mincio
Piazza Porta Giulia, 10 - 46100 Mantova (MN)
Tel 0376/391550 - Fax 0376/362657
Email: segreteria@parcodelmincio.it
Posta certificata: parco.mincio@pec.regione.lombardia.it
Partita Iva: 01590190201
Codice fiscale: 93006600204
Codice Ufficio FE: UFHJMN
Netpartner: Parks.it