Parco del Mincio
News
Tutte le novità del Parco
Foto della testata
Condividishare-facebookshare-twittershare-linkedinshare-mailshare-Whatsapp
Versione per la stampa Versione per la stampa
Torna alla versione classica
Home » News » News e comunicati

Parco Bertone a misura di bimbi con le “Letture sotto alle chiome degli alberi secolari”

I bambini potranno trascorrere un pomeriggio di gioco con le parole, guidati dal “Piccolo Giardiniere”, librofficina di Porto Mantovano

(Mantova, 29 Maggio 2018) - Piccole letture sotto le chiome degli alberi secolari, per raccontare ai bambini le storie e le magie della natura, in mezzo alla natura. Succede sabato 2 giugno al Parco delle Bertone, il parco-giardino dei mille alberi che ospiterà l'evento "Letture sotto alle chiome degli alberi secolari", organizzato dal Parco del Mincio in collaborazione con "Il Piccolo Giardiniere". 

A partire dalle ore 16, nel piccolo bosco che abbraccia la residenza estiva dei conti d'Arco, popolato da alberi secolari e da maestose piante di origine esotica, i bambini e le bambine potranno trascorrere un pomeriggio di gioco con le parole, guidati dal "Piccolo Giardiniere", librofficina di Porto Mantovano dove i piccoli possono immergersi in libri curati e selezionati, e nutrire la propria creatività con letture e attività guidate. Il "Piccolo Giardiniere" ama leggere e raccontare all'aria aperta sotto l'ombra delle chiome degli alberi e al Parco delle Bertone proporrà narrazioni e letture di libri attorno al tema della natura e del bosco, come "La Foresta" di Riccardo Bozzi, Valerio Vidali, Violeta Lopiz (ed.Terre di Mezzo), "Voci nel Parco" di Anthony Browne (ed. Camelozampa), "Cem sementes que voaram" di Isabel Minhos Martins, Yara Kono (ed. Planeta Tangerina), "Ti cerco, ti trovo" di Anthony Browne (ed. Camelozampa), "Attaccato al bosco"tratto da "Il libro degli animali" di Mario Rigoni Stern. In un contesto di pura magia e incanto, "Il Piccolo Giardiniere" proporrà anche un banchetto di libri in vendita.

Consigliata per un pubblico da 0 a 12 anni, la partecipazione a "Letture sotto alle chiome degli alberi secolari" è libera e gratuita. 

Il prossimo appuntamento con "Letture sotto alle chiome degli alberi secolari" a cura della librofficina "Il Piccolo Giardiniere" è per sabato 15 luglio, alle ore 17.30, sempre a Parco Bertone. L'ingresso al Parco Bertone costa 2 euro ed è gratuito per i bambini fino a 12 anni e per gli adulti over 70.

foto della notizia
Vuoi inviare una segnalazione di inaccessibilità di questo sito web?Invia segnalazione
2024 © Ente Parco del Mincio
Piazza Porta Giulia, 10 - 46100 Mantova (MN)
Tel 0376/391550 - Fax 0376/362657
Email: segreteria@parcodelmincio.it
Posta certificata: parco.mincio@pec.regione.lombardia.it
Partita Iva: 01590190201
Codice fiscale: 93006600204
Codice Ufficio FE: UFHJMN
Netpartner: Parks.it