Parco del Mincio
News
Tutte le novità del Parco
Foto della testata
Condividishare-facebookshare-twittershare-linkedinshare-mailshare-Whatsapp
Versione per la stampa Versione per la stampa
Torna alla versione classica
Home » News » News e comunicati

Igers nel Bosco: instagramers dal pollice verde alle Bertone

Sabato pomeriggio pronti allo scatto a cicogne e alberi monumentali

(Mantova, 27 Giugno 2018) - Sabato 30 giugno alle ore 17 avrà luogo "Igers nel Bosco" l'ultimo instameet organizzato da Igers Mantova prima della pausa estiva. In collaborazione con Parco del Mincio si visiterà Parco Bertone grazie alla guida di un esperto, il coordinatore del progetto di reintroduzione della cicogna bianca Cesare Martignoni che assieme a una guida degli Amici di Palazzo Te mostreranno le particolarità del parco giardino d'impronta romantica ottocentesca che fu residenza estiva dei Conti D'Arco. Oltre alle esplorazioni tra la flora ci sarà l'occasione di vedere le prove di volo delle giovani cicogne e di visitare le ex scuderie dei conti d'Arco. 

L'appuntamento è per sabato 30 giugno alle ore 17 direttamente presso il Parco Bertone (Strada Bertone Colarina, Goito 46044 Mantova). L'evento ha un costo di 2 euro che includono l'accesso al parco a un costo ridotto. Per partecipare è' necessaria l'iscrizione alla mail igersmantova@gmail.com o al numero 3382168653.

Igers Mantova è la community mantovana di Instagram che racconta la città e il territorio tra arte, gusto, natura e punti di vista insoliti. La gestione è affidata ai tre local manager Valentina Tomirotti, Francesca Briga e Simone Rega che uniscono le loro diverse competenze di grafica, comunicazione, storia dell'arte, turismo e marketing per creare eventi e sinergie con molti soggetti del territorio. Quotidianamente promuovono, raccontano e condividono i loro scatti e quelli dei follower. Ogni mese viene organizzato un instameet ovvero un evento tematico con un hashtag dedicato in una location del territorio. Aziende, parchi naturali, palazzi storici e molte le sorprese che saranno comunicate nei prossimi mesi.  

L'hashtag dedicato all'appuntamento di sabato pomeriggio è #IgersNelBosco , da abbinare a #Parco Bertone e #IgersMantova.

foto della notizia
Le Bertone diventano set per gli scatti degli Istagramers
foto della notizia
foto della notizia
Vuoi inviare una segnalazione di inaccessibilità di questo sito web?Invia segnalazione
2024 © Ente Parco del Mincio
Piazza Porta Giulia, 10 - 46100 Mantova (MN)
Tel 0376/391550 - Fax 0376/362657
Email: segreteria@parcodelmincio.it
Posta certificata: parco.mincio@pec.regione.lombardia.it
Partita Iva: 01590190201
Codice fiscale: 93006600204
Codice Ufficio FE: UFHJMN
Netpartner: Parks.it