Parco del Mincio
News
Tutte le novità del Parco
Foto della testata
Condividishare-facebookshare-twittershare-googleplusshare-linkedinshare-mailshare-Whatsapp
Versione per la stampa Versione per la stampa
Torna alla versione classica
Home » News » News e comunicati

"Terra Nostra", alle Bertone una scalata in musica lungo lo stivale

Giovedì 19 Luglio, al Parco Bertone, va in scena lo spettacolo musicale di e con Tiziano Caputo e Agnese Fallongo.

(Mantova, 10 Luglio 2018) - Due musici e antiche leggende per vivere un viaggio nelle viscere di una «Terra che non sente». "Terra Nostra", spettacolo musicale in programma giovedì 19 luglio a Parco Bertone, è  una vera e propria scalata in musica lungo lo stivale attraverso i racconti di due giovani cantastorie del Sud Italia che, costretti ad espatriare alla ricerca del successo, si ritroveranno, tra swing, twist, blues e rock n' roll, a ballare 'guancia e guancia' sulle note di Frank Sinatra. 

A dare volto e voce ai protagonisti saranno Agnese Fallongo e Tiziano Caputo, astri nascenti della scena teatrale italiana, che firmano e interpretano uno spettacolo incalzante e coinvolgente, piazzatosi al 3° posto del Premio Internazionale Lydia Biondi 2017.

Dal cunto siciliano alla pizzica calabrese, dalla taranta salentina ai classici partenopei, dagli stornelli romani ai canti abruzzesi fino a salire e ad arrivare oltreoceano, all'America, l'Italia sarà raccontata attraverso melodie, miti e tradizioni di un passato che è nelle radici comuni, vivo e presente.

Arrangiamento e accompagnamento musicale dal vivo sono a cura di Tiziano Caputo. 

Lo spettacolo, realizzato in collaborazione con ARS Creazione e Spettacolo, è inserito nella rassegna Estate alle Bertone 2018, promossa dal Parco del Mincio e associazione Amici di Palazzo Te e dei Musei mantovani. L'inizio dello spettacolo è alle ore 21:15, ingresso serale 4 euro.

foto della notizia
2018 © Ente Parco del Mincio
Piazza Porta Giulia, 10 - 46100 Mantova (MN)
Tel 0376/391550 - Fax 0376/362657
Email: info@parcodelmincio.it
Posta certificata: parco.mincio@pec.regione.lombardia.it