Parco del Mincio
News
Tutte le novità del Parco
Foto della testata
Condividishare-facebookshare-twittershare-linkedinshare-mailshare-Whatsapp
Versione per la stampa Versione per la stampa
Torna alla versione classica
Home » News » News e comunicati

Fondazione Cariplo: la commissione Ambiente sceglie il Parco del Mincio per riunirsi

Al termine della riunione visita nelle Valli del Mincio

(Mantova, 19 Luglio 2018) - La Commissione Ambiente della Fondazione Cariplo ha scelto come destinazione Il Parco del Mincio per svolgervi una delle periodiche sedute di lavoro, che si terrà giovedì 19 luglio mattina nella sede amministrativa dell'ente in piazza Porta Giulia.

Il gruppo di amministratori della Fondazione bancaria milanese, coordinato da Ugo Dozzio Cagnoni e composto da 12 componenti, sarà affiancato da alcuni responsabili dello staff, come la dott.ssa Elena Jachia dirigente dell'Area Ambiente e il dott. Paolo Siccardi, Area Ambiente per la Connessione ecologica e il Capitale naturale e all'incontro parteciperà anche il rappresentante della Commissione Centrale di Beneficenza della Fondazione, prof. Mario Anghinoni.

 "Siamo onorati di poter accogliere la Fondazione Cariplo, da oltre 25 anni impegnata nel sostegno, la promozione e l'innovazione di progetti di progetti di utilità sociale legati ad arte e cultura, ambiente, sociale e ricerca scientifica - spiega Maurizio Pellizzer, Presidente del Parco del Mincio – e nel caso dell'ambiente in particolare una delle fondazioni filantropiche più attente a intercettare soluzioni e iniziative nell'interesse collettivo. Come ente Parco da molti anni possiamo contare sul sostegno della Fondazione nell'attuazione di bandi che hanno fino ad ora permesso di attuare azioni di tutela degli habitat, di incremento della biodiversità e di valorizzazione dei servizi ecosistemici e della rete ecologica regionale nell'area protetta e nelle sue Riserve Naturali".

La giornata di lavoro inizierà con un saluto da parte del Presidente e  dei componenti la Comunità del Parco nella sala riunioni dell'ente, proseguirà con la seduta di lavoro della commissione, al termine della quale il team sarà condotto in visita nella Riserva Naturale delle Valli del Mincio.

"La visita si svolgerà in navigazione anche per permettere di prender visione delle necessità di un habitat nel quale da anni vengono fatte convergere risorse e interventi atti a migliorarne l'idrodinamicità, interventi che hanno potuto contare anche sul sostegno della Fondazione e sarà preceduta – conclude Pellizzer – da una breve visita al Santuario mariano di Grazie di Curtatone, uno dei luoghi simbolo della devozione popolare ma anche delle Valli del Micio".

Presidente, direttore dell'ente Parco affiancheranno la delegazione durante la permanenza a Mantova e nel Parco.

foto della notizia
Lago Superiore e Valli del Mincio
Vuoi inviare una segnalazione di inaccessibilità di questo sito web?Invia segnalazione
2024 © Ente Parco del Mincio
Piazza Porta Giulia, 10 - 46100 Mantova (MN)
Tel 0376/391550 - Fax 0376/362657
Email: segreteria@parcodelmincio.it
Posta certificata: parco.mincio@pec.regione.lombardia.it
Partita Iva: 01590190201
Codice fiscale: 93006600204
Codice Ufficio FE: UFHJMN
Netpartner: Parks.it