Parco del Mincio
News
Tutte le novità del Parco
Foto della testata
Condividishare-facebookshare-twittershare-linkedinshare-mailshare-Whatsapp
Versione per la stampa Versione per la stampa
Torna alla versione classica
Home » News » News e comunicati

46° incontro Nazionale dei Madonnari: le premiazioni e il programma della giornata finale

Va a “La Madonna del lago” di Chiara Mancini il Premio Parco del Mincio

(Mantova, 16 Agosto 2018) - Ѐ Michela Bogoni di Verona a trionfare sulla 46esima edizione dell'Incontro nazionale dei Madonnari, nella categoria "Maestri Madonnari". La sua opera ha convinto sia la giuria di esperti presieduta da Peter Assmann che quella popolare. 

Chiara Mancini con la sua opera "La Madonna del lago" si è invece aggiudicata il "Premio Parco del Mincio". Queste le motivazioni della giuria: "I colori equilibrati, la prospettiva lineare unita a quella aerea, l'uso dello sfondo azzurrato, sono testimoni della ripresa dell'arte leonardesca. L'insieme dà all'immagine un senso di pace nel richiamo al santuario e alla natura lo circonda".

Nel sito web del Comune di Curtatone, organizzatore dell'evento, tutte le opere premiate.

Il programma della Fera di Grazie prosegue e termina nella giornata di oggi termina nella giornata di oggi giovedì 16 agosto con un ricco programma.

Alle 17.30 nell'area bimbi sulla Riva della Madonna "Colora il tuo Pinocchio", libro da colorare a cura di Davide Bregola, ovvero letture animate e laboratorio di disegno con Elisa Sansoni a cura di "Il Rio Edizioni". Alle 18.00 all'Antico Foro Boario "Parole con gusto", presentazione del libro "Madre. Alla riscoperta della dea" di Monja Parmigiani. A seguire: presentazione e degustazioni di prodotti tipici dei borghi di San Benedetto Po e Pomponesco, aderenti al circuito I Borghi più belli d'Italia. Dalle 18 alle 20 ci sarà la possibilità di salire in mongolfiera, sulla riva della Madonna. Alle 21.15 sul Piazzale del Santuario  andrà in scena lo spettacolo "Note d'Autore" con Alessandra Ferrari in un concerto-tributo ai grandi cantautori italiani. Accompagnano Vincenzo Murè al piano, Stefano Cappa al basso e Michele Vignali al sax. Alle 21.30 in Via Francesca gli artisti di strada. Infine alle 23 un grande spettacolo piromusicale di chiusura, per salutare l'edizione 2018 dell'Antichissima fiera delle Grazie.

Lungo la "riva della Madonna" affacciata sulla Riserva Naturale delle Valli del Mincio, dalle 18 aklle 20 salite in mongolfiera. 

foto della notizia
L'opera che ha ottenuto il Premio Parco del Mincio
Vuoi inviare una segnalazione di inaccessibilità di questo sito web?Invia segnalazione
2024 © Ente Parco del Mincio
Piazza Porta Giulia, 10 - 46100 Mantova (MN)
Tel 0376/391550 - Fax 0376/362657
Email: segreteria@parcodelmincio.it
Posta certificata: parco.mincio@pec.regione.lombardia.it
Partita Iva: 01590190201
Codice fiscale: 93006600204
Codice Ufficio FE: UFHJMN
Netpartner: Parks.it