Parco del Mincio
News
Tutte le novità del Parco
Foto della testata
Condividishare-facebookshare-twittershare-linkedinshare-mailshare-Whatsapp
Versione per la stampa Versione per la stampa
Torna alla versione classica
Home » News » News e comunicati

Arricchita la sezione Flora e Fauna del sito

Sono consultabili online le specie osservate nel Parco del Mincio dagli utenti della piattaforma iNaturalist.org

(Mantova, 23 Agosto 2018) - È on line nel nostro sito web un arricchimento della sezione flora/fauna, grazie al quale è possibile consultare la lista di specie animali e vegetali osservate nel territorio del Parco del Mincio, il tutto corredato da fotogallery. La lista, in aggiornamento continuo, deriva dalle osservazioni delle varie forme di vita condotte da esperti e principianti iscritti sulla piattaforma iNaturalist.org, il social network di naturalisti, cittadini scienziati e biologi basato sul concetto di mappatura e condivisione delle osservazioni sulla biodiversità in tutto il mondo, e che il Parco implementa in particolare in occasione del Bioblitz, evento annuale di citizen science organizzato da Regione Lombardia.

La piattaforma iNaturalist.org conta su verificatori attivi in tutto il mondo: si tratta di una sorta di vetrina dinamica costruita dalle persone che si muovono nel territorio, tra cui le Guardie Ecologiche Volontarie del Parco del Mincio. È possibile restringere il numero delle schede mostrate inserendo termini di ricerca, oppure selezionando le diverse categorie di esseri viventi dal menù a discesa "Esplora". Il nuovo modulo iNaturalist segue l'albero di navigazione di www.parcodelmincio.it con queste due nuove pagine interattive:

Home > territorio > Fauna > Specie osservate

Home > territorio > Flora > Specie osservate 

Il servizio di implementazione e consultazione online è stato realizzato a campione, gratuitamente, dal nostro gestore della piattaforma web, Comunicazione/ Parks.it.

foto della notizia
Vuoi inviare una segnalazione di inaccessibilità di questo sito web?Invia segnalazione
2024 © Ente Parco del Mincio
Piazza Porta Giulia, 10 - 46100 Mantova (MN)
Tel 0376/391550 - Fax 0376/362657
Email: segreteria@parcodelmincio.it
Posta certificata: parco.mincio@pec.regione.lombardia.it
Partita Iva: 01590190201
Codice fiscale: 93006600204
Codice Ufficio FE: UFHJMN
Netpartner: Parks.it