Parco del Mincio
News
Tutte le novità del Parco
Foto della testata
Condividishare-facebookshare-twittershare-linkedinshare-mailshare-Whatsapp
Versione per la stampa Versione per la stampa
Torna alla versione classica
Home » News » News e comunicati

Misure PSR 2019: convegno Coldiretti a Lonato

Il Parco del Mincio presenta gli impegni del Parco per il mondo dell’agricoltura

(Mantova, 15 Gennaio 2019) - Il Parco del Mincio parteciperà ai lavori del convegno "Misure P.S.R. 2019 opportunità per le aziende agricole del territorio" in programma giovedì 17 gennaio alle 18.30 a Lonato del Garda (sede comunale, sala Celesti, piazza Martiri della Libertà 12) e promosso da Coldiretti Brescia in occasione della 61° edizione della fiera regionale Agricola Artigianale e commerciale.

A portare la testimonianza dell'impegno dell'ente Parco per il mondo dell'agricoltura al convegno, al quale parteciperà l'assessore regionale all'agricoltura e sistemi verdi Fabio Rolfi, sarà il presidente Maurizio Pellizzer. Quattro i temi sui quali si focalizzerà il suo intervento: i due progetti integrati d'area candidati ai fondi regionali europei che vedono il Parco direttamente coinvolto (uno come capofila, l'altro come partner), la misura 10 per la concessione di contributi per il taglio di canneti e cariceti, il Gal Garda e Colli Mantovani che l'ente ha contribuito a far nascere candidando il piano di sviluppo locale "Gardagreen".

I lavori saranno aperti dagli amministratori locali e gli altri interventi in programma sono di Coldiretti Brescia (Silvano Brescianini e Simone Frusca) e del Gal Garda e Colli Mantovani (presidente Mauro Belloli).


Allegati:
foto della notizia
Vuoi inviare una segnalazione di inaccessibilità di questo sito web?Invia segnalazione
2024 © Ente Parco del Mincio
Piazza Porta Giulia, 10 - 46100 Mantova (MN)
Tel 0376/391550 - Fax 0376/362657
Email: segreteria@parcodelmincio.it
Posta certificata: parco.mincio@pec.regione.lombardia.it
Partita Iva: 01590190201
Codice fiscale: 93006600204
Codice Ufficio FE: UFHJMN
Netpartner: Parks.it