Parco del Mincio
News
Tutte le novità del Parco
Foto della testata
Condividishare-facebookshare-twittershare-linkedinshare-mailshare-Whatsapp
Versione per la stampa Versione per la stampa
Torna alla versione classica
Home » News » News e comunicati

1° maggio alle Bertone, tra cicogne e pic-nic all’aria aperta

E domenica 5 maggio riprendono le lezioni gratuite di Bio-pilates

(Mantova, 30 Aprile 2019) - Il potente spettacolo che la natura offre al culmine della primavera fa da contorno alle iniziative ospitate a Parco Bertone mercoledì 1° maggio e domenica 5 maggio. In occasione della Festa del Lavoro, il parco romantico e centro visite del Parco del Mincio sarà aperto al pubblico che potrà ammirare il via vai delle cicogne dai nidi costruiti sugli alberi secolari, i colori del bosco e del sottobosco resi ancora più vivaci e intensi dalle recenti piogge, le imponenti chiome dei "giganti" del parco, piante di origine autoctona ed esotica che raggiungono anche i 40 metri di altezza, il fascino della residenza nobiliare dei conti d'Arco, che avevano scelto questo piccolo gioiello di natura per trascorrere i mesi estivi. E' fissato invece per domenica 5 maggio il primo appuntamento con le lezioni gratuite di Bio-Pilates, un'iniziativa che lo scorso anno ha registrato un ampio successo, con un nutrito gruppo di persone che ha seguito gli incontri domenicali coordinati dall'insegnante Elisa Penna nella "palestra" naturale del parco romantico.

La radura che fronteggia la villa è lo scenario ideale per consumare il rito del pic-nic all'aria aperta del Primo maggio ed è anche la "palestra" a cielo aperto per gli esercizi di bio-pilates, condotto da Elisa che domenica inaugurano la seconda stagione di appuntamenti. L'attività si svolgerà dalle ore 10:30 alle 11:30 e consisterà in esercizi finalizzati ad acquisire una postura corretta e a tonificare corpo e mente, avvolti dal verde delle piante secolari e dalle fioriture del glicine, tra i colori e i profumi del bosco e i suoni degli uccelli che lo abitano. La partecipazione è gratuita ma con prenotazione obbligatoria: per informazioni e adesioni, è possibile contattare il cell. 340 3073929.

Alle Bertone l'1 maggio e nei giorni festivi è sempre in funzione il Garden Gingko Bio Bar dove si possono  assaporare preparazioni biologiche e tradizionali a Km zero. Alle ore 11 e alle ore 16 sarà inoltre possibile prendere parte alla visita guidata gratuita alla scoperta del parco e dell'antica villa, insieme ai volontari dell'associazione Amici di Palazzo Te e dei Musei Mantovani.

Mercoledì 1° maggio e domenica 5 maggio Parco Bertone sarà aperto dalle ore 10 alle ore 19, sabato 4 maggio dalle ore 15:30 alle 19. Biglietto d'ingresso: € 2,00, gratuito per i bambini fino ai 12 anni e visitatori over 70.

foto della notizia
Buon Primo Maggio alle Bertone!
foto della notizia
Bio-pilates, il primo appuntamento domenica 5 maggio alle 10.30
Vuoi inviare una segnalazione di inaccessibilità di questo sito web?Invia segnalazione
2024 © Ente Parco del Mincio
Piazza Porta Giulia, 10 - 46100 Mantova (MN)
Tel 0376/391550 - Fax 0376/362657
Email: segreteria@parcodelmincio.it
Posta certificata: parco.mincio@pec.regione.lombardia.it
Partita Iva: 01590190201
Codice fiscale: 93006600204
Codice Ufficio FE: UFHJMN
Netpartner: Parks.it