Parco del Mincio
News
Tutte le novità del Parco
Foto della testata
Condividishare-facebookshare-twittershare-linkedinshare-mailshare-Whatsapp
Versione per la stampa Versione per la stampa
Torna alla versione classica
Home » News » News e comunicati

Al Parco Bertone riprendono le letture per bambini

otto appuntamenti, da maggio ad agosto, dedicati ai libri dell’infanzia, delle favole e della fantasia

(Mantova, 24 Maggio 2019) - Ritornano le letture per bambini e bambine a Parco Bertone. Dopo il successo dello scorso anno, in questa nuova edizione la rassegna "Pomeriggi di lettura alle Bertone" - realizzata dal Parco del Mincio e dalla librofficina Il piccolo giardiniere - si compone di otto appuntamenti, da maggio ad agosto, dedicati ai libri dell'infanzia, delle favole e della fantasia che saranno letti, raccontati e animati nella cornice naturale del bosco romantico, casa delle cicogne bianche e oasi verde abitata da alberi secolari e piante esotiche. Oltre alle letture, sono previsti laboratori di arte-terapia e performance di arte di strada.

Il primo appuntamento è per sabato 25 maggio con l'incontro dal titolo "Il lupo è morto anzi no!", dalle ore 16:30 alle 18. Seguiranno:  sabato 1^ giugno "Il mercante di colori", domenica 16 giugno il laboratorio di arteterapia espressiva per bambini durante l'edizione del Festival Olistico, sabato 22 giugno "Storie di animali e amicizie", domenica 21 luglio "Storie di viaggi e scoperte" e domenica 4 agosto "Storie di gocce e acqua". La rassegna terminerà domenica 25 agosto con  "Romantico", il festival degli artisti di strada nello scenario magico di Parco Bertone, che regala ai più piccoli momenti di stupore e incanto.

Tutti gli incontri si svolgeranno dalle ore 16:30 alle 18 (ad eccezione di "Romantico", in programma dalle ore 15),  e ai baby lettori che frequenteranno  almeno la metà degli incontri saranno riservati un piccolo omaggio e una merenda speciale. La rassegna è realizzata in collaborazione con l'associazione Amici di Palazzo Te e Musei Mantovani. La partecipazione agli eventi è gratuita. Ingresso a Parco Bertone: € 2 adulti, gratis fino a 12 anni e over 70.


Allegati:
foto della notizia
Letture nel verde alle Bertone
Vuoi inviare una segnalazione di inaccessibilità di questo sito web?Invia segnalazione
2024 © Ente Parco del Mincio
Piazza Porta Giulia, 10 - 46100 Mantova (MN)
Tel 0376/391550 - Fax 0376/362657
Email: segreteria@parcodelmincio.it
Posta certificata: parco.mincio@pec.regione.lombardia.it
Partita Iva: 01590190201
Codice fiscale: 93006600204
Codice Ufficio FE: UFHJMN
Netpartner: Parks.it