Parco del Mincio
News
Tutte le novità del Parco
Foto della testata
Condividishare-facebookshare-twittershare-linkedinshare-mailshare-Whatsapp
Versione per la stampa Versione per la stampa
Torna alla versione classica
Home » News » News e comunicati

Estate nel verde: iscrizioni aperte per il Cred alle Bertone

(Mantova, 06 Giugno 2019) - "Un'estate nel verde!" è il titolo del CRED organizzato dal Parco del Mincio in collaborazione con il Comune di Mantova per l'estate 2019 nel parco giardino delle Bertone. Il "verde" sarà quello degli alberti secolari e delle radure alle Bertone ma anche quello dei percorsi in riva al lago di Mezzo, dei canneti nelle Valli delle Mincio, delle grandi foglie dei fiori di loto sul lago Superiore: per ciascuna delle tre settimane di Cred è previsto un giorno di escursione, a piedi o in barca, nell'area protetta.

Al Parco delle Bertone, i bambini e le bambine potranno trascorrere le giornate di vacanza giocando e esplorando la natura dei luoghi, in particolare a caccia di "semi e germogli" il tema che caratterizza l'attività di quest'anno.

Il Cred è promosso dal Parco del Mincio in collaborazione con il settore attività educative del Comune di Mantova e gli operatori esperti che guideranno i bimbi sono le guide ambientali della cooperativa Alkèmica.

Il Cred alle Bertone si rivolge a bambini e bambine dai 5 a 12 anni, nelle prime tre settimane di luglio. Le iscrizioni sono aperte e i moduli possono essere ritirati o richiesti alla Segreteria Didattica del Parco del Mincio, nelle mattine di lunedì, mercoledì e venerdì (tel. 0376.391550 int. 20, didattica@parcodelmincio.it).

Generazioni di bimbi mantovani hanno trascorso le estati alle Bertone con i Cred programmati dal Parco del Mincio e l'attività viene riproposta ogni anno con successo. Invariata la formula della mezza giornata (accoglienza dalle 8.00 alle 8.30 con riconsegna entro le 13.00 la partenza e il rientro del servizio scuolabus del Comune di Mantova alla scuola Martiri di Belfiore, costo confermato in € 63,00 per ogni settimana scelta). Sullo sfondo della attività è confermato anche lo scenario irripetibile ed emozionante delle cicogne bianche che "abitano" sulle cime dagli alberi secolari del parco giardino Bertone.


Allegati:
foto della notizia
Il Cred nel verde 2019
foto della notizia
Escursioni settimanali con le guide ambientali alla scoperta del territorio
foto della notizia
Giochi all'aria aperta
Vuoi inviare una segnalazione di inaccessibilità di questo sito web?Invia segnalazione
2024 © Ente Parco del Mincio
Piazza Porta Giulia, 10 - 46100 Mantova (MN)
Tel 0376/391550 - Fax 0376/362657
Email: segreteria@parcodelmincio.it
Posta certificata: parco.mincio@pec.regione.lombardia.it
Partita Iva: 01590190201
Codice fiscale: 93006600204
Codice Ufficio FE: UFHJMN
Netpartner: Parks.it