Parco del Mincio
News
Tutte le novità del Parco
Foto della testata
Condividishare-facebookshare-twittershare-linkedinshare-mailshare-Whatsapp
Versione per la stampa Versione per la stampa
Torna alla versione classica
Home » News » News e comunicati

Ognissanti: lo spettacolo del foliage per l’ultimo giorno di apertura a Parco Bertone

Giornata finale di passeggiate, relax e meraviglie di natura, prima della chiusura stagionale

(Mantova, 29 Ottobre 2019) - Lo spettacolo del foliage è il grande protagonista dell'ultimo giorno di apertura di Parco Bertone, che venerdì 1° novembre accoglierà il pubblico per una giornata finale di passeggiate, relax e meraviglie di natura, prima della chiusura stagionale. 

Il bosco romantico dei Conti D'Arco si è vestito dei colori dell'autunno, una visione d'incanto per chi alza gli occhi al cielo ad ammirare le piante secolari ammantate di giallo, ocra, rosso e marrone, e per chi scruta a terra il tappeto multicolore composto da foglie di ogni forma e dimensione. Da non perdere, la pioggia danzante di foglie a ventaglio dal colore giallo paglierino, che scende lenta e leggiadra dall'imponente Gingko Biloba, uno degli alberi più maestosi del centro visite del Parco del Mincio.

Note di rosso acceso e blu cobalto provengono dalle bacche che adornano gli arbusti nel sottobosco dove, qua e là, si scorgono le inconfondibili sagome dei funghi stagionali. Perle di rugiada stillano dai rami e accendono i prati intorno alla villa nobiliare e alle antiche scuderie, che la poesia della stagione rende ancora più affascinanti. 

Per godersi in totale relax il multiforme spettacolo dell'autunno alle Bertone, è possibile accomodarsi ai tavoli del Gingko garden BioBar, gestito dall'associazione Amici di Palazzo Te, e gustare una merenda della tradizione e una bevanda biologica.

Venerdì  1° novembre Parco Bertone sarà aperto dalle ore 10 fino al tramonto. Biglietto d'ingresso: 2 euro adulti, gratis fino a 12 anni e over 70. Durante i mesi freddi, Parco Bertone resterà chiuso al pubblico per le manutenzioni periodiche programmate dal Parco del Mincio. La riapertura è prevista per nella primavera 2020.  

 

foto della notizia
Vuoi inviare una segnalazione di inaccessibilità di questo sito web?Invia segnalazione
2024 © Ente Parco del Mincio
Piazza Porta Giulia, 10 - 46100 Mantova (MN)
Tel 0376/391550 - Fax 0376/362657
Email: segreteria@parcodelmincio.it
Posta certificata: parco.mincio@pec.regione.lombardia.it
Partita Iva: 01590190201
Codice fiscale: 93006600204
Codice Ufficio FE: UFHJMN
Netpartner: Parks.it