Parco del Mincio
News
Tutte le novità del Parco
Foto della testata
Condividishare-facebookshare-twittershare-linkedinshare-mailshare-Whatsapp
Versione per la stampa Versione per la stampa
Torna alla versione classica
Home » News » News e comunicati

1^ Trofeo ciclistico dei Prati Stabili

200 atleti nella corsa ciclistica per categoria Juniores della Federazione Ciclistica Italiana, in programma sabato 18 settembre

(Mantova, 16 Settembre 2021) - La prima edizione del "Trofeo dei Prati Stabili", corsa ciclistica per categoria Juniores della Federazione Ciclistica Italiana, si svolgerà nel pomeriggio di sabato 18 settembre 2021 e coinvolgerà circa 200 atleti impegnati sulle strade di sei territori comunali.

La partenza avverrà alle ore 14.30 presso l'Area Feste di Marmirolo (via Di Vittorio) dove successivamente verrà allestito anche l'arrivo della corsa. Quest'ultima, comprensiva anche di un paio di circuiti da ripetere più volte a Soave di Porto Mantovano e a Marmirolo, si svilupperà per un totale di 133 chilometri nei territori di ben sei Comuni mantovani: Marmirolo, Roverbella, Volta Mantovana, Cavriana, Goito e Porto Mantovano.

L'evento sportivo rientra nelle azioni di valorizzazione dei territori dei prati stabili promosse dai Comuni di Marmirolo, Goito, Porto Mantovano, Roverbella, Volta Mantovana e dal Parco del Mincio.

Alla presentazione dell'evento hanno preso parte i sindaci di Porto Mantovano Massimo Salvarani, di Marmirolo Paolo Galeotti insieme all'assessore Elena Betteghella e di Goito Pietro Chiaventi, oltre agli assessori di Roverbella Moreno Amadori, di Cavriana Gaia D'Isola e di Volta Mantovana Arduino Belladelli. Per la Federazione erano presenti il presidente regionale Stefano Pedrinazzi e per la delegazione mantovana il presidente Fausto Armanini con Luca Penitenti e Lido Baracca. Hanno partecipato inoltre il presidente del Nordic Walking Mantova Luciano Comini, il vicepresidente del Panathlon Mantova Daniele Pagliari, il delegato del Coni Giuseppe Faugiana e i rappresentanti delle latterie dei prati stabili del territorio.

 

foto della notizia
Vuoi inviare una segnalazione di inaccessibilità di questo sito web?Invia segnalazione
2024 © Ente Parco del Mincio
Piazza Porta Giulia, 10 - 46100 Mantova (MN)
Tel 0376/391550 - Fax 0376/362657
Email: segreteria@parcodelmincio.it
Posta certificata: parco.mincio@pec.regione.lombardia.it
Partita Iva: 01590190201
Codice fiscale: 93006600204
Codice Ufficio FE: UFHJMN
Netpartner: Parks.it