Parco del Mincio
News
Tutte le novità del Parco
Foto della testata
Condividishare-facebookshare-twittershare-linkedinshare-mailshare-Whatsapp
Versione per la stampa Versione per la stampa
Torna alla versione classica
Home » News » News e comunicati

Laboratorio di mandala della natura alle Bertone

Domenica 3 ottobre seconda edizione del “Laboratorio di Mandala Therapy”, attività di arte terapia ispirata ai mandala di James Brunt

(Mantova, 29 Settembre 2021) - Mentre si avvicina la stagione del foliage, Parco delle Bertone si prepara a ospitare la seconda edizione del "Laboratorio di Mandala Therapy", attività di arte terapia ispirata ai celebri mandala della natura creati dall'artista inglese James Brunt.

L'evento è in programma domenica 3 ottobre dalle ore 10 e alle ore 18 e si rivolge a partecipanti di ogni età, adulti e bambini, desiderosi di esprimere la propria creatività utilizzando esclusivamente gli elementi naturali che gli alberi secolari delle Bertone lasciano cadere al suolo durante la metamorfosi autunnale: foglie di diverse forme e colori, bacche e frammenti di rami e di cortecce.

Il laboratorio sarà coordinato e condotto da Chiara Facco, maestra d'arte e arte-terapeuta in formazione, e da Vanda Pasolini, counselor transpersonale, che guideranno il pubblico nella creazione di figure mandaliche ai piedi dei giganti verdi delle Bertone.

L'attività creativa si svolgerà completamente all'aperto dalle ore 10 alle ore 16, mentre alle ore 17 è in programma un percorso nel bosco per ammirare le realizzazioni.

L'evento è realizzato dal Parco del Mincio e dall'associazione Il Macrocosmo nell'ambito della rassegna Ben-essere in natura, con il sostegno di Regione Lombardia.

La partecipazione è gratuita con prenotazione obbligatoria contattando il numero 335 343289 o scrivendo a redazione1@ilmacrocosmo.it

Ingresso al Parco Bertone: 2 euro, gratuito fino a 12 anni e over 70.

foto della notizia
foto della notizia
Vuoi inviare una segnalazione di inaccessibilità di questo sito web?Invia segnalazione
2024 © Ente Parco del Mincio
Piazza Porta Giulia, 10 - 46100 Mantova (MN)
Tel 0376/391550 - Fax 0376/362657
Email: segreteria@parcodelmincio.it
Posta certificata: parco.mincio@pec.regione.lombardia.it
Partita Iva: 01590190201
Codice fiscale: 93006600204
Codice Ufficio FE: UFHJMN
Netpartner: Parks.it