Parco del Mincio
News
Tutte le novità del Parco
Foto della testata
Condividishare-facebookshare-twittershare-linkedinshare-mailshare-Whatsapp
Versione per la stampa Versione per la stampa
Torna alla versione classica
Home » News » News e comunicati

“La danza della vita” a Parco delle Bertone

Domenica 29 maggio il primo appuntamento della rassegna “Ben-essere in natura”

(Mantova, 27 Maggio 2022) - La natura come fonte di benessere e luogo per praticare attività in grado di ripristinare l'equilibrio tra corpo, mente e spirito: è questa la finalità della rassegna di eventi "Ben-essere in natura" realizzata dal Parco del Mincio con il sostegno di Regione Lombardia per valorizzare la correlazione tra benessere dell'uomo e ricchezza del patrimonio naturale.  

Giunta alla seconda edizione, la rassegna si svolgerà nei luoghi più emblematici, dal punto di vista ambientale e simbolico, del Parco del Mincio e dei siti Natura 2000 in gestione all'ente: da Parco Bertone alle Valli del Mincio, da Castellaro Lagusello a Castiglione delle Stiviere, dai laghi di Mantova ai prati stabili. 

Il programma si svilupperà da maggio a ottobre e include elementi di novità, come le uscite in barca previste durante le notti di luna piena e attività in luoghi suggestivi dell'antiteatro morenico. 

Il primo appuntamento è per domenica 29 maggio a Parco delle Bertone con La danza della vita, laboratorio espressivo che valorizza la funzione della danza come strumento di meditazione.

A partecipazione gratuita, il laboratorio sarà condotto da Vanda Pasolini, counselor, e da Chiara Facco, arteterapeuta. Il programma entra nel vivo alle ore 15:20 con l'accoglienza del gruppo, a cui seguiranno l'avvio di una meditazione dinamica guidata (ore 15:30), il laboratorio di espressione artistica stimolato dalla meditazione (ore 16:45) e la condivisione di gruppo (ore 17:45). È consigliato un abbigliamento comodo. 

Per prenotazioni: cell. 335 343289, mail redazione1@ilmacrocosmo.it. La partecipazione al laboratorio, realizzato dall'associazione olistica Il Macrocosmo APS di Mantova, è gratuita.

Ingresso a Parco Bertone: 2 euro intero, gratis fino a 12 anni e over 75.

 

foto della notizia
Uno scorcio di Parco delle Bertone
Vuoi inviare una segnalazione di inaccessibilità di questo sito web?Invia segnalazione
2024 © Ente Parco del Mincio
Piazza Porta Giulia, 10 - 46100 Mantova (MN)
Tel 0376/391550 - Fax 0376/362657
Email: segreteria@parcodelmincio.it
Posta certificata: parco.mincio@pec.regione.lombardia.it
Partita Iva: 01590190201
Codice fiscale: 93006600204
Codice Ufficio FE: UFHJMN
Netpartner: Parks.it