Parco del Mincio
News
Tutte le novità del Parco
Foto della testata
Condividishare-facebookshare-twittershare-linkedinshare-mailshare-Whatsapp
Versione per la stampa Versione per la stampa
Torna alla versione classica
Home » News » News e comunicati

“Terra/Aria”: esercizi di ecopsicologia a Parco delle Bertone

Si svolge domenica 3 luglio al Centro Parco delle Bertone, con inizio alle ore 10, il primo appuntamento del ciclo di incontri di ecopsicologia promossi dal Parco del Mincio

(Mantova, 29 Giugno 2022) - Si svolge domenica 3 luglio al Centro Parco delle Bertone, con inizio alle ore 10, il primo appuntamento del ciclo di incontri di ecopsicologia promossi dal Parco del Mincio nell'ambito della rassegna "Ben-essere in natura".

"Terra/Aria" è il titolo dell'evento, nel corso del quale i partecipanti potranno entrare in conversazione con la natura interiore e quella esteriore attraverso pratiche ispirate, appunto, agli elementi della terra e dell'aria.

A condurre le attività, che si svolgeranno negli ambienti naturali del parco, sarà la ecopsicologa Barbara Montanari attraverso esercizi di green mindfulness, risveglio dei cinque sensi, osservazione ed espressione dell'io più intuitivo, dando spazio al silenzio per poter essere completamente presenti.

Le attività sono rivolte ad adulti: si consiglia di indossare un abbigliamento comodo e di portare un telo per le pratiche a terra. La partecipazione è gratuita ed è previsto un limite massimo di 14 partecipanti con prenotazione al numero Whatsapp 3493552711 o scrivendo a connessioneverde@gmail.com.

Ingresso a Parco Bertone: 2 euro biglietto intero, gratis fino a 12 anni e over 75, visite gratuite con le Guardie Ecologiche Volontarie alle ore 11 e alle ore 16.

La rassegna "Ben-essere in natura" è realizzata dal Parco del Mincio con il sostegno di Regione Lombardia e Area Parchi.

SCOPRI IL PROGRAMMA COMPLETO

foto della notizia
Vuoi inviare una segnalazione di inaccessibilità di questo sito web?Invia segnalazione
2024 © Ente Parco del Mincio
Piazza Porta Giulia, 10 - 46100 Mantova (MN)
Tel 0376/391550 - Fax 0376/362657
Email: segreteria@parcodelmincio.it
Posta certificata: parco.mincio@pec.regione.lombardia.it
Partita Iva: 01590190201
Codice fiscale: 93006600204
Codice Ufficio FE: UFHJMN
Netpartner: Parks.it