Parco del Mincio
News
Tutte le novità del Parco
Foto della testata
Condividishare-facebookshare-twittershare-linkedinshare-mailshare-Whatsapp
Versione per la stampa Versione per la stampa
Torna alla versione classica
Home » News » News e comunicati

Dodici nidi di cicogne a Parco Bertone

La pioggia della prima domenica di apertura non ha impedito alle cicogne di mostrarsi numerose sugli alberi secolari del Centro Visite del Parco

(Mantova, 03 Aprile 2023) - La pioggia della prima domenica di apertura non ha impedito alle cicogne di mostrarsi numerose sulle sommità degli alberi secolari di Parco delle Bertone, Centro Visita del Parco del Mincio e Centro di reintroduzione della Cicogna bianca.

Sono già dodici i nidi costruiti dai maestosi volatili, molti dei quali occupati da coppie in cova.

"Dalla pandemia in poi, trascorrere il proprio tempo in ambienti naturali conservati è una necessità sempre più sentita e anche per questo Parco Bertone è amato e ricercato" spiega il Presidente del Parco del Mincio Maurizio Pellizzer.

Una tendenza che trova riscontro negli interventi di cura realizzati dal Parco con le opere di manutenzione e nell'attività di accoglienza, informazione e sensibilizzazione svolta dalle Guardie Ecologiche Volontarie, che custodiscono le Bertone e accompagnano i visitatori in tour guidati.

All'inaugurazione di Parco delle Bertone sono intervenuti, oltre al Presidente Maurizio Pellizzer, anche il direttore del Parco del Mincio Cinzia De Simone, i componenti del Consiglio di Gestione, il Sindaco di Marmirolo Paolo Galeotti, la Consigliera Comunale di Mantova Sara Nicolini, l'Assessore del Comune di Goito Gabriele Belfanti con il Consigliere comunale Stefano Greggio.

Parco Bertone sarà aperto tutte le domeniche e nei giorni festivi, con visite guidate gratuite realizzate dalle GEV del Parco del Mincio (ore 11:00 e 16:00).

Ingresso: 2 euro biglietto intero, 1 euro ridotto, gratis fino a 12 anni e oltre 75 anni.  

foto della notizia
Vuoi inviare una segnalazione di inaccessibilità di questo sito web?Invia segnalazione
2024 © Ente Parco del Mincio
Piazza Porta Giulia, 10 - 46100 Mantova (MN)
Tel 0376/391550 - Fax 0376/362657
Email: segreteria@parcodelmincio.it
Posta certificata: parco.mincio@pec.regione.lombardia.it
Partita Iva: 01590190201
Codice fiscale: 93006600204
Codice Ufficio FE: UFHJMN
Netpartner: Parks.it