Parco del Mincio
Natura
Gli habitat protetti, il paesaggio e il territorio
Foto della testata
Condividishare-facebookshare-twittershare-googleplusshare-linkedinshare-mailshare-Whatsapp
Versione per la stampa Versione per la stampa
Torna alla versione classica
Home » Territorio » Fauna » Il Centro di Reintroduzione della Cicogna

Come visitare il Centro

Le cicogne bianche ospitate nel centro cicogna e quelle selvatiche richiamate dalla loro presenza sono ben osservabili dalle Bertone (apertura da metà marzo a inizio novembre, giorni festivi dalle 10 a un'ora prima del tramonto, altri periodi su prenotazione per gruppi).
In primavera i loro voli si fanno incessanti per la costruzione del nido e poi per portare il cibo ai piccoli nati. Questa fase della vita della cicogna è ripresa da una telecamera puntata su uno dei nidi che permette di assistere in diretta alle fasi di cova, di accudimento dei piccoli e delle loro prive di volo. Per valorizzare il progetto di reintroduzione.
Il Parco ha realizzato un filmato in 3D (Cicogne dalle dune alle Bertone, De Agostini) che viene proiettato nella sala audiovisivi del centro Parco e in estate realizza la piccola rassegna "Musica sulle ali delle cicogne" che propone sonorità dai paesi del bacino del Mediterraneo, attraversato dalle cicogne nelle loro rotte migratorie.
Alle cicogne del Parco è anche dedicata una piccola sezione di oggettistica disponibile al book shoop del centro parco Bertone. Tutte le info sulle attività sono nelle news.
Cicogna bianca
(foto di Archivio Parco Mincio)
Il Centro Reintroduzione cicogna bianca
2018 © Ente Parco del Mincio
Piazza Porta Giulia, 10 - 46100 Mantova (MN)
Tel 0376/391550 - Fax 0376/362657
Email: info@parcodelmincio.it
Posta certificata: parco.mincio@pec.regione.lombardia.it