Parco del Mincio
News
Tutte le novità del Parco
Foto della testata
Condividishare-facebookshare-twittershare-linkedinshare-mailshare-Whatsapp
Versione per la stampa Versione per la stampa
Torna alla versione classica
Home » News » News e comunicati

Rassegna Estate alle Bertone. Le Metamorfosi di Ovidio al Parco Bertone

Lo spettacolo di ARS, con la regia di Raffaele Latagliata, in scena sabato 19 luglio

(Mantova, 18 Luglio 2014) - Il Parco delle Bertone si fa teatro in occasione della rappresentazione de "Le Metamorfosi di Ovidio" con la regia di Raffele Latagliata, in programma sabato 19 luglio alle ore 21.15 al Parco Bertone di Goito. Produzione di Ars. Creazione e Spettacolo, lo spettacolo è un affascinante e insolito percorso nella più celebre opera letteraria di uno dei maggiori poeti latini rielaborata, pur nel rispetto del verso poetico, in chiave contemporanea e trasportata sulla scena teatrale.

L'evento, a cura dell'Associazione Amici di Palazzo Te e Musei Mantovani, è inserito nella rassegna "Estate alle Bertone", diciassette appuntamenti tra musica, teatro, racconti e letture per celebrare, tra le cicogne bianche e i mille alberi secolari del bosco giardino, il trentennale del Parco del Mincio.

La piéce è la storia di un viaggio compiuto alle soglie del XX secolo da quattro giovani in cerca di una trasformazione radicale. Un po' per gioco, un po' per tenersi compagnia, i protagonisti inizieranno a raccontarsi le storie di "metamorfosi" di uomini e donne che hanno reso celebre il poeta latino: alcune delle figure mitologiche più affascinanti come Apollo e Dafne, Narciso ed Eco, Fetonte e Alcione torneranno così a rivivere sotto forma prima di aneddoto semplicemente raccontato, e poi direttamente vissuto dai protagonisti stessi.

Al termine del viaggio, i quattro comprenderanno di aver compiuto una vera e propria metamorfosi interiore, facendo proprio l'insegnamento di Ovidio secondo il quale "non c'è mai una vera fine al nostro viaggio poiché tutto si trasforma e nulla perisce e tutti noi non siamo altro che esseri in perenne viaggio".

Biglietti: 4 euro adulti (gratuito fino a 12 anni), ingresso alle ore 21. I posti a sedere sono 200, in caso di maltempo lo spettacolo si svolgerà al coperto. Per informazioni www.parcodelmincio.it e www.terredelmincio.it - Tel. 0376/228320 - 339/5487715
foto della notizia
foto della notizia
Vuoi inviare una segnalazione di inaccessibilità di questo sito web?Invia segnalazione
2024 © Ente Parco del Mincio
Piazza Porta Giulia, 10 - 46100 Mantova (MN)
Tel 0376/391550 - Fax 0376/362657
Email: segreteria@parcodelmincio.it
Posta certificata: parco.mincio@pec.regione.lombardia.it
Partita Iva: 01590190201
Codice fiscale: 93006600204
Codice Ufficio FE: UFHJMN
Netpartner: Parks.it