Parco del Mincio
VisitMincio
Turisti nel parco tra biodiversità, storia, arte e accoglienza
Foto della testata
Condividishare-facebookshare-twittershare-linkedinshare-mailshare-Whatsapp
Versione per la stampa Versione per la stampa
Torna alla versione classica
Home » VisitMincio

Turismo accessibile

"Parchi Lombardi per tutti. Suggerimenti di visita per persone con disabilità" è l'e-book che contiene tutte le info utili sui parchi regionali e le aree protette della Lombardia, sulle strutture e sui servizi che questi offrono alle persone con disabilità. La scheda dedicata al Parco regionale del Mincio si trova alle pagine 36-43.

L'accesso alle aree protette è fondamentale per permettere a un vasto pubblico di vivere esperienze immersive nella natura, luogo privilegiato per favorire il benessere della persona e l'inclusione, per l'intrinseca capacità di connessione tra gli elementi naturali.

Nei suoi contenuti, l'e-book si articola in schede che contengono la descrizione dei parchi regionali censiti sul sito di Lombardia Facile, illustrando in modo sintetico la localizzazione, la descrizione del territorio, del patrimonio naturalistico e culturale. La parte più interessante è senza dubbio quella che illustra le strutture e i servizi che le aree protette offrono al vasto pubblico, con una descrizione dettagliata e oggettiva in modo che i fruitori possano verificare l'accessibilità rispetto alle proprie esigenze.

L'e-book nasce dalla collaborazione tra Regione Lombardia, i parchi e le riserve naturali lombarde, il Parco Nord Milano nel ruolo di Area Parchi, le associazioni di persone con disabilità AIAS Milano e LEDHA, l'istituto scolastico ITSOS Albe Steiner di Milano, che hanno condiviso l'obiettivo di diffondere la cultura dell'inclusione e la conoscenza della natura nelle aree protette lombarde.

L'e-book Parchi Lombardi per tutti è disponibile in formato PDF per il download. E' anche disponibile in versione sfogliabile al seguente link: www.flipsnack.com/webdocs/parchi-lombardi-per-tutti/full-view.html


(foto di Archivio Parco del Mincio)

(foto di Archivio Parco del Mincio)

(foto di Archivio Parco del Mincio)
Vuoi inviare una segnalazione di inaccessibilità di questo sito web?Invia segnalazione
2024 © Ente Parco del Mincio
Piazza Porta Giulia, 10 - 46100 Mantova (MN)
Tel 0376/391550 - Fax 0376/362657
Email: segreteria@parcodelmincio.it
Posta certificata: parco.mincio@pec.regione.lombardia.it
Partita Iva: 01590190201
Codice fiscale: 93006600204
Codice Ufficio FE: UFHJMN
Netpartner: Parks.it