Parco del Mincio
Azioni
I progetti, le attività di pianificazione e di vigilanza
Foto della testata
Studi
Condividishare-facebookshare-twittershare-googleplusshare-linkedinshare-mailshare-Whatsapp
Versione per la stampa Versione per la stampa
Torna alla versione classica
Home » Azioni » Didattica

I Centri estivi

Vacanze all'aria aperta nel Centro Parco Bertone

Programma 2016: Divertirsi tra verde, fiume e affreschi nell'anno della Cultura

Il Centro Parco Bertone, con i suoi 7 ettari di aree verdi e spazi aperti, ospita da anni le attività ludico-ricreative del Cred estivo del Parco del Mincio espressamente rivolte ai bambini.  "Un fiume da scoprire...nel bosco" è il titolo del CRED 2017 che Parco del Mincio, in collaborazione con il Comune di Mantova, organizza nel mese di luglio nella cornice naturale del bosco dei mille alberi. Per tre settimane sono previste esplorazioni, giochi e attività legate alla conoscenza della flora e della fauna del parco romantico che fu residenza estiva dei Conti D'Arco. Le attività saranno coordinate dagli educatori professionali e dalle guide ambientali di Alkémica Cooperativa sociale onlus. 

Il Cred si rivolge a bambini di età comprese tra i 5 e i 12 anni, per un massimo di 32 iscritti, con servizio scuolabus del Comune di Mantova in partenza in viale Gobio presso la scuola elementare Martiri di Belfiore. L'attività va  dalle 8:00 alle 13, dal lunedì al venerdì su tre turni nelle prime tre settimane di luglio. Il costo per la frequenza settimanale è di 63,00 euro. Per chi fosse interessato alla giornata intera, è prevista l'integrazione per i pomeriggi con il Cred di Alce Nero che si svolge alla Martiri di Belfiore a Mantova. 

Durante ciascuna delle tre settimane è previsto un giorno da trascorrere non alle Bertone, ma in esplorazione del territorio del Parco: in programma perciò una navigazione in battello elettrico sul Lago Superiore,  una passeggiata intorno al Lago di Mezzo, un'escursione a Fondo Ostie. 


Utenza /fascia età e n. min./max previsto:
Bambini e bambine da 5 a 12 anni
Minimo 20 bambini, massimo 32; superata la capienza dello scuolabus, possibilità di ritrovo direttamente al Centro Parco Bertone.

Per informazioni e iscrizioni è possibile rivolgersi alla segreteria didattica del Parco del Mincio, in piazza Porta Giulia 10 a Cittadella Tel. 0376/391550 int. 20, Fax 0376/362657, e-mail didattica@parcodelmincio.it (al mattino lunedì e venerdì dalle 9.30 alle 12.00). L'iscrizione è obbligatoria e ogni turno viene attivato con un minimo di 20 iscritti.

Centro estivo alle Bertone
Centro estivo alle Bertone
2017 © Ente Parco del Mincio
Piazza Porta Giulia, 10 - 46100 Mantova (MN)
Tel 0376/391550 - Fax 0376/362657
Email: info@parcodelmincio.it
Posta certificata: parco.mincio@pec.regione.lombardia.it