Parco del Mincio
News
Tutte le novità del Parco
Foto della testata
Condividishare-facebookshare-twittershare-linkedinshare-mailshare-Whatsapp
Versione per la stampa Versione per la stampa
Torna alla versione classica
Home » News » News e comunicati

Suggestioni iberiche: venerdì sera "musica sulle ali delle cicogne" alle Bertone

Diana Rosa Cardenas voce e duo di chitarre a cura di Società della Musica

(Mantova, 23 Luglio 2014) -   La voce di Diana Rosa Cardenas e le chitarre del duo Enrico Cordioli e Stefano Quaini sono le protagoniste di "Suggestioni Iberiche", spettacolo musicale che inaugura il filone "Musica sulle ali delle Cicogne" all'interno della rassegna Estate alle Bertone, realizzata dal Parco del Mincio nell'esclusiva cornice del Parco Bertone di Goito: la proposta è quella di un percorso in musica per emulare il volo che ogni anno le cicogne compiono dall'Africa al Nord Europa, facendo tappa nel bosco giardino mantovano. L'appuntamento, a cura della Società della Musica, è per venerdì 25 luglio alle ore 21.15.

Il programma della serata condurrà l'ascoltatore attraverso le sonorità di Spagna e Portogallo, dalle melodie semplici e cantabili della musica popolare fino alle ricche armonie di Rodrigo, De Falla e Garcia Lorca.

L'inedito trio composto dalla soprano Diana Rosa Cardenas Alfonso e dal 'Duo Cordioli – Quaini' (formato dai chitarristi Enrico Cordioli e Stefano Quaini) proporrà infatti delle versioni per chitarre e voce delle Canciones Españolas Antiguas di Federico Garcia Lorca e delle  Siete Canciones populares Españolas di Manuel De Falla.

Un momento intermedio del programma vedrà invece, affiancati a due brani tratti dalla musica popolare popolare portoghese, due composizioni per chitarra sola tratte dai Tres Piezas Españolas di Joaquin Rodrigo che vedranno l'alternanza dei due chitarristi.

 

Biglietti: 4 euro adulti (gratuito fino a 12 anni), ingresso alle ore 21. I posti  a sedere sono 200, in caso di maltempo lo spettacolo si svolgerà al coperto. Per informazioni http://www.parcodelmincio.it/ e http://www.terredelmincio.it/, tel. 0376 228320.

Vuoi inviare una segnalazione di inaccessibilità di questo sito web?Invia segnalazione
2024 © Ente Parco del Mincio
Piazza Porta Giulia, 10 - 46100 Mantova (MN)
Tel 0376/391550 - Fax 0376/362657
Email: segreteria@parcodelmincio.it
Posta certificata: parco.mincio@pec.regione.lombardia.it
Partita Iva: 01590190201
Codice fiscale: 93006600204
Codice Ufficio FE: UFHJMN
Netpartner: Parks.it