Parco del Mincio
News
Tutte le novità del Parco
Foto della testata
Condividishare-facebookshare-twittershare-linkedinshare-mailshare-Whatsapp
Versione per la stampa Versione per la stampa
Torna alla versione classica
Home » News » News e comunicati

"Estate alle Bertone": Voci di donne" sabato sera nel bosco giardino

In scena i monologhi di 15 attrici della compagnia teatrale Campogalliani

(Mantova, 16 Luglio 2015) - Il Parco delle Bertone diventa palcoscenico in natura in occasione del primo appuntamento teatrale della rassegna Estate alle Bertone 2015. Sabato 18 luglio, l'esordio è al femminile: la Compagnia Teatrale "Francesco Campogalliani" ha scelto la cornice del bosco-giardino per interpretare Voci di Donne, un insieme di monologhi sul punto di vista delle donne, che guidano lo spettatore nei labirinti emotivi del linguaggio teatrale, dove il riso e il pianto si inseguono, si corteggiano e si contendono il dominio sulla sensibilità, per rivelare, alla fine, la bellezza di un ascolto profondo.

In scena, quindici attrici della Campogalliani, che si alterneranno usando un linguaggio poliforme: un contrappunto emotivo, ora drammatico ora  leggero, che usa i toni ironici e grotteschi propri di racconti di storie vere e vissute. Per dirla alla Lella Costa, spiegano le protagoniste, "è questo che vorremmo provare a raccontare, questo andare, incerto ma inesorabile, questo voler esplorare e partire e mettersi in gioco e capire, questo continuo sfidare e chiedere conto e pretendere rigore e rispetto e coerenza; la fatica e la leggerezza, il dolore, lo sgomento, la rabbia, i desideri, la testardaggine, l'autoironia,  la sorellanza che forse è perfino più inquieta della fratellanza; la violenza, ahimè, inevitabilmente; e l'inviolabilità, anche, possibilmente".

Promosso da Parco del Mincio in collaborazione con l'associazione Amici di Palazzo Te, lo spettacolo avrà inizio alle ore 21, ingresso € 4,00. In occasione del concerto sarà aperto al pubblico anche il punto di ristoro Ginkgo Garden Bio Bar, che propone presidi slow food e bevande bio. L'appuntamento successivo della rassegna Estate alle Bertone, promossa dal Parco del Mincio, è per martedì 21 luglio con il concerto Viaggio intorno al Mediterraneo del Fabio Turchetti Trio, nuova proposta del ciclo Musica sulle Ali delle Cicogne: un percorso ideale e vibrante della memoria sonora tra Italia, Spagna e Balcani, attraverso chitarra, percussioni e bandeon. Per informazioni www.terredelmincio.it.

foto della notizia
foto della notizia
Vuoi inviare una segnalazione di inaccessibilità di questo sito web?Invia segnalazione
2024 © Ente Parco del Mincio
Piazza Porta Giulia, 10 - 46100 Mantova (MN)
Tel 0376/391550 - Fax 0376/362657
Email: segreteria@parcodelmincio.it
Posta certificata: parco.mincio@pec.regione.lombardia.it
Partita Iva: 01590190201
Codice fiscale: 93006600204
Codice Ufficio FE: UFHJMN
Netpartner: Parks.it