Parco del Mincio
News
Tutte le novità del Parco
Foto della testata
Condividishare-facebookshare-twittershare-linkedinshare-mailshare-Whatsapp
Versione per la stampa Versione per la stampa
Torna alla versione classica
Home » News » News e comunicati

Due serate di teatro al Parco Bertone

Per "estate alle Bertone" sabato 8 e giovedì 13 luglio

(Mantova, 03 Luglio 2017) - Una settimana all'insegna del teatro nel giardino romantico dei conti D'Arco: il Parco Bertone ospita due piece teatrali organizzate nell'ambito della rassegna di spettacoli "Estate alle Bertone", promossa dal Parco del Mincio e Associazione Amici di Palazzo Te e Musei Mantovani.

Sabato 8 luglio va in scena "Senza Respiro - L'amore ai Tempi dell' IKEA", spettacolo teatrale prodotto dalla compagnia Ars Creazione e Spettacolo.  Il giardino romantico delle Bertone farà da cornice ad una storia d'amore spiazzante, brutalmente onesta, divertente e attuale, che dà voce alla generazione dell'incertezza. Al centro della scena la fatidica discussione sull'avere o meno un bambino, in un tempo serrato che non lascia spazio, margine, neanche al respiro. A pensarci troppo su, si finisce per non farlo più; ad affrettare la decisione al contrario si potrebbe incorrere in un disastro. Il dialogo corre tra salti nello spazio e nel tempo e consegna al pubblico la nuda dinamica del discorso amoroso fra delusioni, rotture, riconciliazioni e un inaspettato finale. La regia è affidata a Raffaele Latagliata con  la collaborazione di Valeria Perdonò, assistente alla regia Patrizia Anania.

Giovedì 13 luglio, seconda serata teatrale con la raccolta di poesie "La moglie del mondo" di Carol Ann Duffy, portato in scena dalla Academia Teatrale Campogalliani con la regia di Maria Grazia Bettini. Le mogli del mondo sono donne, vere o immaginarie, mogli di uomini famosi, come la signora Pilato, la signora Esopo, la signora Freud e altre ancora, in cerca di un loro ruolo nella storia e nel mito. Tutte le poesie si configurano come autoritratti. Il monologo, da sempre una delle forme poetiche preferite da Carol Ann Duffy, in questa raccolta permette di dare una voce distintiva e forte a ciascuna di queste mogli che si collegano a costruire un'affascinante versione dei fatti dalla parte di lei. Le narratrici non si limitano ad aggiungere particolari mancanti o verità nascoste alle storie già note, ma ciascuna di loro ha spesso una storia del tutto inedita da raccontare.

Ingresso serale al Parco Bertone: 4 euro (gratis i bambini fino a 12 anni). Per consultare il programma completo di Estate alle Bertone: www.parcodelmincio.it

foto della notizia
Piece teatrale “Senza Respiro - L’amore ai Tempi dell’ IKEA”, in scena l'8 luglio al Parco Bertone
foto della notizia
Raccolta di poesie “La moglie del mondo”, seconda serata di teatro il 13 luglio al Parco Bertone
Vuoi inviare una segnalazione di inaccessibilità di questo sito web?Invia segnalazione
2024 © Ente Parco del Mincio
Piazza Porta Giulia, 10 - 46100 Mantova (MN)
Tel 0376/391550 - Fax 0376/362657
Email: segreteria@parcodelmincio.it
Posta certificata: parco.mincio@pec.regione.lombardia.it
Partita Iva: 01590190201
Codice fiscale: 93006600204
Codice Ufficio FE: UFHJMN
Netpartner: Parks.it