Parco del Mincio
News
Tutte le novità del Parco
Foto della testata
Condividishare-facebookshare-twittershare-linkedinshare-mailshare-Whatsapp
Versione per la stampa Versione per la stampa
Torna alla versione classica
Home » News » News e comunicati

Romantico 2019: torna a Parco Bertone la magia del mini buskers festival

Alla sua quinta edizione, la mini rassegna buskers si svolgerà domenica 25 agosto dalle ore 15:30 fino al tramonto

(Mantova, 23 Agosto 2019) - Torna a Bertone il festival Romantico, e il bosco giardino si prepara a vivere un pomeriggio di magie e di stupore. Alla sua quinta edizione, la mini rassegna buskers si svolgerà domenica 25 agosto dalle ore 15:30 fino al tramonto nei punti più suggestivi della tenuta dei conti D'Arco, che sarà popolata da artisti di strada, musicisti, danzatori e funamboli pronti a incantare il pubblico con le loro stupefacenti e poetiche perfomance. 

 I protagonisti della nuova edizione, organizzata da Parco del Mincio con la direzione artistica di Meid Eventi, proporranno infatti show musicali, acrobazie, danze, magie ed equilibrismi estremi, con spettacoli a rotazione, ripetuti a intervalli di un'ora, nei luoghi più affascinanti ed emblematici del parco romantico.

Luca Carozza è un talentuoso Circus Artist Slackliner, capace di dar vita a straordinarie performance di equilibrismo sulla fettuccia elastica, che fluttuerà magicamente tra gli alberi secolari di Parco Bertone. Il bosco romantico è infatti lo spazio ideale per le evoluzioni di questa disciplina, che viene praticata preferibilmente in luoghi naturali grazie al supporto degli alberi.  

Sui tappeti erbosi accanto alle antiche scuderie si potrà invece incontrare Vitaminaeci, il Mago dei Sogni e delle bolle di sapone, tenerissimo e un po' maldestro perché non riesce a fare le magie da solo: ha bisogno dell'aiuto del pubblico, e in particolare dei bambini, per realizzare i suoi incantesimi e perfezionare la formula magica che gli consentirà di creare bolle gigantesche. 

Ai piedi delle maestose radici di un antico noce, Christian Codenotti, One Man Show e straordinario polistrumentista, condurrà il pubblico in un viaggio intorno al mondo attraverso gli elementi della natura grazie alla magia del flauto Bansuri, tradizionale flauto indiano.  

Ci saranno anche Elena Treccani e Pietro Comini, danzatori di Street Dance legati dall'amore per la musica e per la danza, capaci di comunicare intense emozioni con le loro movenze, a tratti sinuose ed eleganti, a tratti forti e scomposte, a simboleggiare la vita di tutti giorni, con il suo alternarsi di stati d'animo. 

Con le sue mirabolanti combinazioni di giocoleria con clave, palline e cerchi, Stefano Papia sfiderà se stesso dando vita a uno show ipnotico mentre i trampolieri della Compagnia Ordallegri guideranno i visitatori in un "Bosco Incantato" dove perdersi e lasciarsi riportare sulla giusta via seguendo le loro lunghe gambe di legno. 

Ingresso a Parco Bertone: 4 euro adulti, gratis fino a 12 anni e over 70; gli spettacoli del festival Romantico sono gratuiti. Segui gli aggiornamenti anche su Facebook @parcodelmincio e Instagram @visitmincio

foto della notizia
foto della notizia
Luca Carozza, circus artist slackliner
foto della notizia
Vitaminaeci
Vuoi inviare una segnalazione di inaccessibilità di questo sito web?Invia segnalazione
2024 © Ente Parco del Mincio
Piazza Porta Giulia, 10 - 46100 Mantova (MN)
Tel 0376/391550 - Fax 0376/362657
Email: segreteria@parcodelmincio.it
Posta certificata: parco.mincio@pec.regione.lombardia.it
Partita Iva: 01590190201
Codice fiscale: 93006600204
Codice Ufficio FE: UFHJMN
Netpartner: Parks.it